In sei punti sottoscritti dai candidati a sindaco del centrodestra
Sei punti per rafforzare i rapporti fra Forlì e Cesena. È il patto sottoscritto da Andrea Rossi e Gianluca Zattini, candidati a sindaco del centrodestra nelle due principali città della Provincia. L’obiettivo è migliorare un rapporto che, secondo loro, non è mai stato curato in modo particolare creando anche dei problemi al territorio. L’obiettivo è fare fronte comune per avere più forza anche all’interno del sistema Romagna. Insomma, fare massa critica per andare a trattare alla pari con Rimini e Ravenna. Questo il documento.
- Sottoscrivere un protocollo d’intesa per lo scambio di buone pratiche e la condivisione di progetti comuni per il contrasto e la prevenzione della microcriminalità urbana.
- Valorizzare le eccellenze della sanità cesenate e forlivese nell’ambito di un percorso di rivisitazione dei processi decisionali all’interno dell’Asl Romagna.
- Ridare slancio alla realizzazione congiunta delle grandi infrastrutture, sensibilizzando, a tutti i livelli, gli enti preposti per costruire il lotto zero della secante e accelerando il percorso di fattibilità del progetto via Emilia bis.
- Organizzare eventi sportivi che coinvolgano i più giovani ma anche i soggetti diversamente abili, promuovendo percorsi educativi, all’interno delle scuole, per la valorizzazione della pratica sportiva.
- Contribuire alla promozione dei prodotti locali, introducendo nelle mense scolastiche di Forlì e Cesena prodotti locali a chilometro zero per insegnare ai nostri figli il valore della nostra terra e l’importanza di mangiare cibi sani dei nostri agricoltori.
- Creare percorsi turistici integrati che abbraccino tutta l’offerta museale e l’intero patrimonio culturale forlivese e cesenate, istituendo una cabina sinergia con tutti gli operatori e le associazioni del settore.
Questo post è stato letto 173 volte