Iniziativa benefica nello splendido scenario della tenutina di Paderno
Si è svolto domenica, “Lavanda Party 2019”, evento a scopo benefico promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cesena e dall’Associazione “Amici di Casa Insieme”, di Mercato Saraceno.
Nella splendida cornice di Tenutina Paderno a Cesena, numerose personalità dell’imprenditoria locale si sono ritrovate per raccogliere fondi da destinare ai progetti dei promotori sopra citati, tra mazzi di lavanda, tisane e pasticceria rigorosamente a tema.
Inoltre durante l’evento è stata promossa l’iniziativa “Startup in Vigna”. Le startup di Cesena Lab hanno avuto modo di presentare i loro progetti ai convenuti, felicemente sorpresi della loro presenza: Tulips, e-commerce di prodotti alimentari online; MercatoMetalli, marketplace per la compravendita di metalli; PonyPony, un servizio di consegne a domicilio; Origami, abbigliamento per neonati con tessuti naturali ed ecosostenibili ed Albicchiere, startup che applica l’internet delle cose al vino in bag.
Il pomeriggio di festa ha permesso di raccogliere più di 1.000 euro, che verranno devoluti ai progetti di sostegno che Croce Rossa svolge nei confronti delle 120 famiglie residenti a Cesena, assistite attraverso erogazione di buoni spesa e beni di prima necessità; l’evento sosterrà anche le attività Alzheimer di cura, assistenza e prevenzione che Amici di Casa Insieme svolge sul nostro territorio.
Gli organizzatori ringraziano tutti i volontari che si sono spesi per la buona riuscita dell’evento, Officina 33 di Francesca Perini, Forno Rossi di Sarsina, Armonia e Profumi di Te’ di Ingrid e Viola, Ristorante Ponte Giorgi, Jingold, Service Fest, Amadori, Pieri Group, e Lorenzo Tersi che ha ospitato l’evento presso la Tenutina Paderno.
Il connubio tra CRI Comitato di Cesena e lavanda continuerà come ogni anno in occasione della Fiera di San Giovanni, in cui le volontarie saranno presenti con lo stand in piazza Amendola. Oltre alla lavanda produrranno i tipici mazzi con aglio e spighe di grano, come vuole la tradizione cesenate.
Questo post è stato letto 195 volte