Site icon Romagna Post

Scade il 20 luglio la raccolta fondi online destinata a finanziare “Solamente tua”

Il film denuncia la violenze sulle donne ed è interamente prodotto e girato a Forlì.

Com’è tristemente noto, in Italia, in media ogni tre giorni una donna muore, vittima di femminicidio. “Solamente tua” è il film drammatico diretto dal giovane regista forlivese Andrea Petrini che denuncia una realtà purtroppo sempre più diffusa ed evidente nella quotidianità dei giorni nostri: il tema della violenza sulle donne che nasce all’interno dei rapporti di coppia. Attraverso la storia di Valentina e Giorgio e di altri rapporti disfunzionali, il film affronta la questione sotto diversi aspetti, sempre pronti ad affiorare tra le pieghe di una relazione: la violenza fisica, l’incapacità di fare le scelte giuste, la possessività e la rassegnazione. Perché amore e violenza possono essere amici, vicini di casa e, spesso, anche compagni di letto.

Il film, prodotto da Malocchi & Profumi, è scritto e diretto da Andrea Petrini per la sceneggiatura di Lorenzo Cavaliere e Caterina Sbrana. Alla realizzazione hanno preso parte Camilla Arfelli, Sara Bandini, Rodolfo Danielli, Chiara Gardini, Alberto Ricci e Patrizio Orlandi.

Andrea Petrini

Per finanziare “Solamente tua” è stata istituita una campagna di raccolta fondi (#PerNonUccidermiAncora) che scadrà il prossimo 20 luglio. Ognuno può sostenere il progetto con una piccola donazione destinata a far sì che il film possa essere proiettato nelle sale cinematografiche di Forlì e dintorni. Una volta coperte le spese, il ricavato delle proiezioni sarà devoluto alla Casa Rifugio per donne vittime di violenza e maltrattamento, gestita da associazioni femminili forlivesi.

Per sottoscrivere il proprio contributo è sufficiente collegarsi al link https://www.ideaginger.it/progetti/pernonuccidermiancora.html e seguire le semplici istruzioni.

Il regista, lo staff e gli attori di “Solamente tua” desiderano ringraziare in anticipo chi vorrà contribuire generosamente al progetto. Ogni piccolo contributo è di fondamentale importanza perché le belle parole possono essere utili, ma un gesto concreto può lasciare un segno tangibile, dove le parole si erano fermate.

Facebook: @solamentetuailfilm

Questo post è stato letto 220 volte

Exit mobile version