Cesare Soldati (Confesercenti) ottimista dopo l'Europeo under 21
“Le partite di calcio del campionato europeo Under 21 che si sono svolte a Cesena hanno portato la nostra città al centro dell’attenzione nazionale – dice il presidente della Confesercenti Cesenate Cesare Soldati – e i benefici che tutti quanti abbiamo visto sono maggiori anche delle nostre aspettative. La concomitanza della fiera di San Giovanni e del campionato europeo hanno favorito il pienone come non si vedeva da molti anni”.
Soldati è entusiasta. “Queste manifestazioni, unite ad una città che ancora una volta si è dimostrata accogliente e fruibile – sottolinea il presidente – hanno permesso ai nostri alberghi il pieno di presenze. La nostra città è stata molto brava sotto l’aspetto organizzativo e siamo riusciti ad offrire ai tanti visitatori una bella e positiva immagine e sicuramente questo buon lavoro sarà raccolto anche nei prossimi anni”.
Poi guarda al futuro. “È indubbio che il mondo del turismo sta cambiando velocemente – prosegue – e noi tutti dobbiamo tenerne conto e agire di conseguenza. Si tratta di variazioni profonde, non passeggere, sia economiche che di abitudini. È cambiato il modo di spostarsi, ma anche i motivi che inducono il turista a scegliere una meta anziché un’altra, la voglia di conoscere, di frequentare località, di fare esperienze. Occorre prendere atto di questi cambiamenti e di come Cesena li sta interpretando con l’obiettivo di diventare sempre più attrattiva, – conclude Cesare Soldati – e sono convinto che mettendo in campo tutte le nostre potenzialità e le nostre risorse e unendo in obiettivi chiari il Comune, le associazioni e le imprese sia possibile fare della nostra città una meta turistica a tutti gli effetti”.
Questo post è stato letto 187 volte