Site icon Romagna Post

Vandelli segretario provinciale

Dell’Usip, Unione Sindacale Italiana Poliziotti

Con decorrenza 22 luglio il segretario generale nazionale dell’USIP (Unione Sindacale Italiana Poliziotti)  Vittorio Costantini ha chiamato il giornalista pubblicista  Ugo Vandelli – già sostituto commissario di polizia – a svolgere il ruolo di segretario generale provinciale di Forlì Cesena. L’USIP – del quale Vandelli è anche socio fondatore – è la sigla sindacale della Polizia di Stato di riferimento  univoco ed esclusivo della UIL nazionale per il Comparto Sicurezza.

Vandelli dopo un breve periodo a livello regionale in “Equilibrio Sicurezza” è rientrato nella UIL, organizzazione della quale aveva già fatto parte per dodici anni (2006-2018); prima come dirigente del sindacato UILPS e poi quale referente per la sicurezza della UIL di Cesena.

Vandelli, particolarmente soddisfatto e motivato, s’impegnerà con entusiasmo nel neo costituito sindacato di polizia a tutela delle forze dell’ordine, bersaglio sempre più facile da parte dei delinquenti abituali, contribuendo così anche ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini che, statistiche e dichiarazioni d’intenti a parte, si attendono di più da chi a questo scopo rappresenta le istituzioni

Questo post è stato letto 199 volte

Exit mobile version