Site icon Romagna Post

22 ottobre a Cesena: seminario sulle certificazioni alimentari

Si svolgerà martedì 22 ottobre alle ore 14,00 a Cesena, presso l’Aula G del Campus di Scienze degli Alimenti (piazza Goidanich, 60) il seminario sul tema “Le certificazioni nel settore alimentare: evoluzione e opportunità”, promosso congiuntamente da Ser.In.Ar., Check Fruit e Università di Bologna (Campus di Cesena).

L’iniziativa, rivolta a studenti, neolaureati, dottorandi, ricercatori, professionisti, responsabili Gestione Qualità, tecnici ed export manager, si pone l’obiettivo di aggiornare i partecipanti in merito alla diffusione delle certificazioni volontarie nel settore agro-alimentare.

In particolare saranno analizzati i principali standard di certificazioni alimentari (ISO 9001, BRC, IFS, GlobalG.A.P.) e i relativi criteri di conformità. Saranno inoltre oggetto di approfondimento le competenze richieste e le prospettive occupazionali del settore.

Il seminario sarà tenuto dagli esperti di Check Fruit, organismo di certificazione e ispezione specializzato nel settore agroalimentare e partner di industrie alimentari, catene distributive e organizzazioni commerciali operanti in tale comparto.

Per informazioni sul seminario e per confermare la presenza, contattare Liliana Dipinto (liliana.dipinto2@unibo.it)

Questo post è stato letto 69 volte

Exit mobile version