Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 20.30, presso la Sala Don Bosco, via Ridolfi 29, Forlì, verrà presentato il libro “1944: il passaggio del fronte. Dai diari e dalle memorie dei parroci di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, San Giorgio”, curato da don Antonino Nicotra, Mario Proli e Gabriele Zelli. Nell’occasione sarà proiettato il film-documentario “1944: Noi c’eravamo”, diretto da Fabio Blaco, che raccoglie le testimonianze di residenti nei luoghi citati
Interverranno: Valerio Melandri, assessore alla Cultura del Comune di Forlì, Sara Conficconi, coordinatrice del Comitato di Quartiere di Barisano e dei quartieri dell’area Nord di Forlì, Don Antonino Nicotra, parroco, Mario Proli, storico, Fabio Blaco, fotoreporter e regista. Coordinerà l’incontro Gabriele Zelli.
Sarà esposta la mostra fotografica “1944: il passaggio del fronte nei territori di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, San Giorgio”
Ai partecipanti sarà consegnata copia del libro (offerta libera). Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le spese della stampa del volume, della realizzazione del filmato e della mostra fotografica.
A farsi promotori della manifestazione, patrocinata dal Comune di Forlì, in occasione del 75° anniversario della Liberazione sono stati i Comitati di Quartiere di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, San Giorgio e l’Unità Pastorale delle stesse località.
Ingresso libero. Per informazioni 3493737026.
Questo post è stato letto 301 volte