Confesercenti apprezza e rilancia
La Confesercenti apprezza le misure decise dall’amministrazione comunale di Cesena e propone la realizzazione di mascherine “Cesena sicura” da distribuire negli esercizi commerciali. La nota del presidente Cesare Soldati .
Quello compiuto dall’amministrazione comunale di Cesena è un passo importante che apprezziamo molto ed è un essenziale segnale di attenzione nei confronti di imprese che non potendo operare sono in grande difficoltà. Serve per dare fiducia. Non era ipotizzabile il semplice posticipo di pagamenti poiché sarebbe arrivato il momento del versamento, che diverrebbe il colpo di grazia per numerose attività. Bene cancellare la TARI per i mesi di chiusura e la rimodulazione complessiva della tariffa. Ottima la scelta su suolo pubblico e imposta di soggiorno.
Sono interventi concreti a favore delle imprese che sono tra le più colpite da questa crisi. Per questo rivolgo un ringraziamento al sindaco e a tutta l’amministrazione comunale che ha dimostrato di aver compreso il momento delicato delle aziende. Auspichiamo che questo sia un primo passo e mi auguro che si renda possibile un intervento anche sull’IMU. Le aziende vogliono vivere sul mercato e non con l’assistenza, tuttavia è evidente che in questo momento sono indispensabili misure straordinarie a fondo perduto.
Poiché riteniamo che i prossimi mesi sarà importante trasmettere messaggi di sicurezza a cittadini e imprese proponiamo al sindaco di istituire un fondo a favore di azioni quali, per esempio, la sanificazione degli ambienti degli esercizi commerciali, la realizzazione di mascherine “griffate” “Cesena sicura” da consegnare a tutti gli esercizi commerciali affinché siano distribuite ai cittadini ed altre azioni che vanno in questa direzione. Ci auguriamo che altre amministrazioni abbiano la volontà di seguire la strada tracciata dal Comune di Cesena.
Questo post è stato letto 342 volte