La linea politica è cambiata
Fabrizio Faggiotto lascia “Cesena siamo noi”. Questa la nota con la quale annuncia la decisione.
Era il 2017 quando decisi di aderire a Cesena Siamo Noi, un progetto civico che si proponeva di affrontare i temi riguardanti il nostro territorio con competenza e razionalità, e soprattutto in modo non ideologico.
Un team di professionisti e persone che avevano deciso di dedicare il loro tempo alla collettività, impegnandosi a proporre una visione di città diversa da quella portata avanti dal sistema egemone che la governa da più di 70 anni.
Ho sposato la causa e supportato convintamente la candidatura di Vittorio Valletta a sindaco alle elezioni amministrative di Cesena nel 2019, mettendoci tante energie e un entusiasmo unico che mi hanno permesso di affrontare una campagna elettorale dinamica ed appassionante al termine della quale sono risultato il secondo più votato della mia lista.
Dal ballottaggio di Giugno scorso, nell’ultimo anno la linea politica del gruppo è però cambiata e, con la massima trasparenza, onestà intellettuale e come è giusto fare in questi casi, ho deciso di fare un passo indietro, non riconoscendomi più in modalità operative e strategie politiche.
Penso di aver sempre dimostrato un approccio coerente, aperto e costruttivo, avendo sempre come unico scopo gli interessi della collettività.
Non rinnego nulla di ciò che ho fatto e ringrazio tutte quelle persone che negli ultimi anni mi hanno permesso di maturare tanto e arricchire immensamente il mio bagaglio culturale e politico. Persone con le quali spero di mantenere un rapporto umano, seppure in percorsi politici diversi.
Per questo, augurando il meglio per il futuro di Cesena Siamo Noi, al momento proseguirò il mio impegno politico senza alcun simbolo ma con lo stesso entusiasmo e voglia di confronto, a prescindere dall’appartenenza politica o ideologica, che negli anni mi hanno contraddistinto.
Questo post è stato letto 769 volte