Confronto fra operatori e l'assessore Ferrini organizzato da Confesercenti
Un incontro molto partecipato quello organizzato ieri da Confesercenti Cesenate per promuovere un confronto diretto e un dialogo costruttivo tra i titolari dei pubblici esercizi del centro storico e l’amministrazione comunale.
La ripresa dell’attività di bar e ristoranti del centro, dopo la lunga fase di quarantena, rappresenta un momento molto importante e particolarmente delicato per gli imprenditori della città, e il clima di incertezza sulla corretta applicazione delle regole e sulle eventuali responsabilità dei gestori nel farle rispettare non aiuta. Per questo motivo Confesercenti Cesenate, dopo aver monitorato la situazione durante il lungo weekend appena trascorso, ha invitato una folta rappresentanza dei locali del centro storico della città che si affacciano nelle principali piazze a un dialogo aperto con l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Cesena Luca Ferrini.
Con grande spirito collaborativo i titolari dei pubblici esercizi presenti in modalità videoconferenza hanno confermato il loro impegno a gestire la ripartenza in maniera virtuosa, nel rispetto delle regole: perché Cesena, dicono, diventi un esempio di come si possa ripartire gradualmente e con coscienza. Le regole non devono essere imposizioni restrittive ma occasioni educative per tutelare la sicurezza e la salute: è questa la linea condivisa all’unanimità tra le parti. L’assessore Ferrini ha ribadito la forte volontà del Comune di sostenere le attività con tutti i mezzi a disposizione e ha garantito l’impegno a confrontarsi con la categoria in caso di modifiche e restrizioni rispetto alla situazione attuale. Graziano Gozi direttore di Confesercenti Cesenate ha ricordato inoltre l’urgenza di pianificare un calendario di eventi per valorizzare il centro storico e agevolare una ripresa che, si spera, non avrà più battute d’arresto.
Questo post è stato letto 207 volte