Site icon Romagna Post

Donne, maternità e lavoro

Al Palazzo del Ridotto arriva il film "Mamme fuori mercato"

La regista Pj Gambioli e la responsabile di produzione Monia Cappiello

Donne, maternità e lavoro. Venerdì 30 ottobre alle 16,30 nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto sarà presentato il film “Mamme fuori mercato”, a cui seguirà il talk con protagoniste le cesenati Hind Boudiale, Nadia Fellini, Barbara Monachesi, Federica Monti e Stefania Rovereti. Si tratta di un  progetto itinerante che ha già toccato 40 città italiane, ideato e promosso dall’Associazione culturale Janas, sostenuto dal Comune di Cesena e da Effe-Lab nell’ambito del Progetto regionale “Lavorare Tutte Lavorare Meglio”, con la partnership di Gruppo Consorti Rotary,  Libra soc. coop.  Onlus di Ravenna, le associazioni di categoria del territorio,  i Sindacati CGIL, CISL, UIL e il Centro per l’Impiego.

L’impegno  congiunto di due donne (nella foto), la regista Pj Gambioli (primo premio internazionale al Calcutta Film Festival) e la responsabile di produzione Monia Cappiello ha dato vita a un originale format che fonde Cinema Sociale e impegno civile. “Ci piace pensare ai nostri eventi come momenti interattivi. Il film – commenta la regista Pj Gambioli – è una storia toccante che emoziona gli spettatori. È questo il potere del cinema, un mezzo che avvicina le persone e suscita immedesimazione ed empatia: fertile terreno per un vivo confronto di idee ed opinioni”. Ad ogni tappa del tour infatti Pj Gambioli e Monia Cappiello incontrano imprenditrici, libere professioniste, giovani laureate, donne che hanno scelto di lavorare oppure di dedicarsi in forma prioritaria alla famiglia, donne impegnate nell’associazionismo, nel volontariato, nell’attività politica che spesso uniscono anche l’impegno della maternità.

Nel corso del pomeriggio, a cui prenderanno parte gli Assessori ai Diritti e alle Politiche delle Differenze Carlo Verona e ai Servizi alle Persone Carmelina Labruzzo, si farà il punto sui progetti cittadini che coinvolgono Donne e Lavoro. L’ingresso,  libero e gratuito, sarà limitato numericamente per le esigenze di distanziamento. È preferibile pertanto la prenotazione del posto  telefonando al 0547 355758  dalle 10 alle 12 oppure scrivendo a  barducci_cr@comune.cesena.fc.it

Questo post è stato letto 196 volte

Exit mobile version