Giancarlo Corzani, Confesercenti: «Sul megastore la questione non è politica o di libera concorrenza. È una grande speculazione immobiliare»FORLÌ – Esselunga? C’entra assai poco con la vicenda del nuovo megastore di via Bertini e della contestatissima variante al piano del commercio che vede in prima fila tra i sostenitori il vicesindaco Daniele Mezzacapo. «Non è…
Giorno: 28 Ottobre 2020
Forlì, Primo piano, Storia e storie
La pulitura del Comune ha danneggiato il monumento ai Caduti?
by
•Rischiano di costare cari al Comune di Forlì i frettolosi lavori di pulizia realizzati sul Monumento ai Caduti di piazzale della Vittoria. A soffrire di più, in particolare, gli altorilievi del famoso scultore Boifava, conosciutissimi dai forlivesi. La procedura ha preso il via lo scorso 18 giugno quando i funzionari della Sovraintendenza hanno effettuato un…
Romagna
Lugo, una serata di raccolta fondi per il Libano
by
•Venerdì 30 ottobre alle 21 è in programma “Libano: sosteniamo la speranza”, una serata di conoscenza e raccolta fondi per il Libano che si potrà seguire in streaming sul canale YouTube del Centro Culturale Umana Avventura di Lugo. Per l’occasione saranno in collegamento il giornalista Giorgio Paolucci, Marina Molino Lova di Avsi Libano, Peter Mahfouz…
Romagna
Al MIC di Faenza visite guidate e laboratori dedicati ad Alfonso Leoni
by
•In base al nuovo decreto del presidente del Consiglio, il Mic, Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, come tutti gli altri musei di Italia, continuerà ad essere aperto e in sicurezza seguendo i protocolli di prevenzione. Continua fino al 19 gennaio 2021 la mostra “Alfonso Leoni (1941-1980). Genio Ribelle”. Una mostra inedita dedicata ad un…
Romagna
A Faenza “Let’s do it”. La vita, i sentimenti e le speranze nel periodo della pandemia
by
•Let’s do it è la mostra che dal 10 ottobre a Faenza presenta 180 poster divisi in 18 punti della città. Realizzati da 149 artisti, dagli 11 ai 75 anni provenienti da tutta Italia e da Argentina, Bulgaria, Estonia, Germania, Stati Uniti, Polonia, Spagna. Questa esposizione “diffusa” è il risultato di una call rivolta a…