Cesare Soldati (Confesercenti) critico dopo l’ultimo Dpcm CESENA. Governo pasticcione. È questa l’accusa che Cesare Soldati, presidente della Confesercenti cesenate, fa dopo l’ultimo Dpcm. “Il Governo – afferma Soldati – si conferma pasticcione anche nella stesura dell’ultimo Decreto. Anzi, la preoccupazione è che siamo di fronte a una scelta e non ad un errore commesso…
Giorno: 5 Novembre 2020
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Maledetta burocrazia
by
•Non serve solo stanziare i soldiCESENA. Ha ragione Paolo Lucchi. In un intervento pubblicato ieri nell’inserto economia del Corriere Romagna e poi ripreso da Romagnapost, l’amministratore delegato di Federcoop Romagna ha chiesto al governo di fare attenzione alla distribuzione degli aiuti per evitare di “garantire le isole felici” e indirizzare gli aiuti “ai settori economici…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Dante, il De Vulgari Eloquentia e i dialetti italiani
by
•Come e perché il Sommo Poeta decise di scrivere la Commedia in volgareDopo aver unito l’Italia, i padri della Patria si trovarono di fronte a un’altra ardua impresa. Nella difficile costruzione, che partì dal riconoscimento dell’esistenza di un patrimonio comune di lingua, cultura, tradizioni, religione, istituzioni, valori condivisi a tutti coloro che vivevano sul territorio…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Dopo la cittadinanza onoraria a Liliana Segre è ora di collocare le “Pietre d’inciampo”
by
•Un modo concreto per ricordare a Forlì i perseguitati e gli uccisi dopo la promulgazione delle leggi razziali del 1938 Risale a pochi giorni fa il conferimento, all’unanimità dei presenti e per acclamazione, da parte del Consiglio Comunale di Forlì della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana. Un…
Romagna
La riqualificazione di Piazza Ricci a Massa Lombarda finanziata al 70% dalla Regione
by
•Il progetto di riqualificazione e valorizzazione della piazza Umberto Ricci, presentato dal Comune di Massa Lombarda come previsto dalla legge regionale n.41 del 1997 per valorizzare il “centro commerciale naturale”, sarà finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per il 70% dell’importo totale. La Regione ha infatti valutato positivamente il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione della…
Romagna
Il sindaco di Ravenna: «Le Celebrazioni dantesche non si fermano»
by
•Il sindaco Michele de Pascale: “Le Celebrazioni dantesche non si fermano, la porta della Tomba di Dante rimane aperta e continua la Lettura perpetua”. “Nel rispetto dell’ultimo Dpcm, che sospende l’apertura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura, con profondo dispiacere da domani chiuderemo tutte le mostre e le esposizioni in corso, ma…
Romagna
“Visioni Fantastiche” si farà a Ravenna in forma ibrida
by
•Visioni Fantastiche, il festival di Ravenna per la formazione dedicata alle scuole avrà la sua seconda edizione e verrà proposto in una nuova versione ibrida. Si terrà dal 9 al 15 Novembre 2020 sulla piattaforma virtuale MYmovies.it e al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna, in Largo Firenze 1. La manifestazione si adeguerà…