Site icon Romagna Post

ECLIPSIS STYLE PROJECT PREMIZIONI ARTI VISIVE

La mostra sarà visibile al pubblico fino al 15 novembre 2020 presso Lo Spazio Dueunodue in via Galliera 2 a Bologna

ECLIPSIS STYLE PROJECT 1° EDIZIONE 2020

La Commissione giudicatrice della 1°Edizione del Premio Nazionale per le Arti visive “I 101 DI ECLIPSIS” organizzato e voluto dal Professor Giancarlo Bonomo in collaborazione con la Dottoressa Raffaella Rita Ferrari e con il Centro Unesco di Bologna e il Club per Unesco di Udine e con Art-Alive di Claudio Roghi e avente come Partner: Enciclopedia d’Arte Italiana ringrazia per essere stata scelta e nominata in qualità di giudicatrice riguardo ad un prestigioso Premio artistico dedicato al tema della Bellezza.
Ciascuna anima artistica anela alla Bellezza, ne è costantemente impegnata nella ricerca e nella realizzazione di tale motivazione etica ed estetica.
La Commissione giudicatrice è stata onorata dalla presenza del Presidente del Centro per l’Unesco di Bologna, avvocato Bruno Cinanni, in qualità di Presidente emerito della Commissione giudicatrice 1° Edizione “I 101 di Eclipsis”.
La Giuria composta da: Roberto Dudine, direttore artistico della Galleria Farini di Bologna, Shao Kangchunzi, Ph. D Cultura Heritage UniBo, Rosetta Savelli, scrittrice e giornalista, Gian Aldo Traversi,giornalista presso il Resto del Carlino, è stata altrettanto onorata di potere svolgere il compito assegnatogli di valutare con attenzione e competenza ogni singola opera artistica presentata al Premio.
La qualità artistica delle opere partecipanti si è rivelata essere di un livello medio alto e quindi più che idonea a celebrare la Bellezza nell’arte e anche nella vita.
Un ringraziamento particolare agli illustri ospiti: il maestro Marco Coppi, la poetessa Daniela Dante, e a tutti coloro che hanno favorito la piena riuscita dell’Evento.
La Cerimonia di premiazione infatti si è svolta con successo il 30 ottobre 2020 alle ore 18 presso Dueunodue Spazi Espositivi in via Galliera 2/B e le opere partecipanti al Premio resteranno in esposizione per il pubblico dal 30 ottobre fino al 15 novembre 2020.
Essendo la Bellezza anche condivisione si invita il pubblico appassionato di arte a visitare la Mostra dei 101 di Eclipsis, in quanto le opere esposte sono altamente degne e meritevoli di essere apprezzate, nel pieno rispetto di tutte le normative anti Covid.

Ecco la classifica finale nella suddivisione per categorie.

PITTURA
1°classificato: John Keating – punti 36
2°classificato: Daniele Bulfone – punti 35,5
3°classificato: Fausto Nazer – punti 35

SCULTURA ED INSTALLAZIONI
1° classificato: Lucia Serafini – punti 42
2°classificato: Giuseppe Floccari – punti 41
3′ classificato: Tina Lupo – punti 37

COMPUTER GRAFICA E FOTOGRAFIA
1° classificato: Giulia Fazzio – punti 33,5 (ex aequo assegnato)
2° classificato Gaetana T. Pennestrì – punti 33,5
3°classificato Raffaele Dragani – punti 29,5

PREMIO della CRITICA: Laura Altobelli
MENZIONE d’ONORE: Maurizia Braga
PREMIO alla CARRIERA: Renato Fuccini
ARTISTA ECLIPSIS 2020: Mauro Milani

Con la PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA, fuori concorso, dello scultore non vedente Felice Tagliaferri, in mostra con un pregevole busto femminile realizzato in marmo di Carrara

Rosetta Savelli
8 ottobre 2020

https://www.unesco.bo.it/

Questo post è stato letto 150 volte

Exit mobile version