L’offerta formativa del Laboratorio Aperto di Ravenna, lo spazio della città dedicato all’apprendimento di nuove competenze digitali, continua in modalità online con un webinar gratuito rivolto a chi ha già competenze base di storytelling e fotografia.
Il webinar “Lo storytelling e il viaggio dell’eroe”, condotto da Serena Onofri ed Elisa Gattamorta,
affronta infatti l’importanza delle immagini nel raccontare una storia. Lo storytelling si colloca tra copywriting e sceneggiatura, e i protagonisti delle storie spesso calzano degli archetipi. Il più noto e famoso è “l’eroe”, che col suo viaggio ci aiuta a rappresentare una delle storie più coinvolgenti.
Il viaggio dell’eroe è uno strumento di storytelling potente e bisogna immergersi dentro all’argomento partendo dalla consapevolezza che l’immagine ha nella comunicazione e nella scelta di una foto rispetto ad un’altra. Le immagini parlano, raccontano e arrivano al cervello molto più velocemente di quanto si pensi.
Il webinar si svolgerà martedì 17 novembre dalle 15 alle 16.30 su piattaforma Zoom. Per iscriversi
https://zoom.us/…/tJIrdemhrzwqHdFN3xP6X-CVU_gcrJvsIEJp.
Il webinar è realizzato da Laboratorio Aperto di Ravenna, finanziato dai fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020 e fa parte della rete regionale dei Laboratori Aperti.
Per informazioni: https://laboratorioapertoravenna.it/lo-storytelling-e-il-viaggio-delleroe/
Facebook: https://www.facebook.com/laboratorioapertoravenna
Questo post è stato letto 304 volte