Site icon Romagna Post

Videogiochi educativi per le scuole, nasce la startup “Non studio”

Tre soci provenienti dall'Università di Cesena

CESENA – Programmano videogiochi “intelligenti”, che rendono inclusivo, divertente e dinamico l’apprendimento scolastico. Sono i tre giovanissimi soci fondatori di Non Studio, la nuova cooperativa nata dal bando Coopstartup Romagna che sviluppa e distribuisce cosiddetti “serious games” 


I soci fondatori della cooperativa sono tre. Samuele Bertani, 21 anni, studente di Ingegneria e scienza  informatica a Cesena, con esperienze di “smart learning” e “lean startup”,  si occupa delle relazioni esterne e della promozione. Lorenzo Bartolini, 21 anni, studente di Ingegneria e scienza  informatica a Cesena, è il programmatore e a lui è affidata la parte tecnologica del progetto, dallo sviluppo software al game design. Jacopo Foschi, 23 anni, studente al conservatorio di Cesena è il sound designer, cioè si occupa delle musiche e dei suoni di ogni videogioco; a lui è affidato anche il controllo qualità. Inoltre, NonStudio conta diversi programmatori esterni, anch’essi provenienti dal bacino dell’Università di Cesena. 

I lavori della cooperativa sono visibili sul sito www.nonstudio.org.

Non Studio si è costituita in questi giorni, dopo avere vinto la terza edizione di Coopstartup Romagna, il progetto di Legacoop Romagna, Coopfond e Coop Alleanza 3.0 per incentivare la nascita di imprese innovative in forma cooperativa, in particolar modo tra i giovani. La quarta edizione di Coopstartup Romagna sta per concludere la prima fase di selezione: c’è tempo ancora fino al 31 marzo per inviare la propria candidatura sul sito www.coopstartup.it/romagna o chiamando il 342 8166903 (anche whatsapp).

Questo post è stato letto 108 volte

Exit mobile version