Iniziativa organizzata in occasione del 76° anniversario della Liberazione
In occasione del 76° anniversario della Liberazione d’Italia l’Associazione Sartoria Teatrale di Forlì ha scelto di declinare i temi propri della democrazia e delle libertà costituzionali organizzando un dibattito dal titolo “Conversazioni di genere”, incentrato sui temi dei diritti delle donne, della parità e dell’uguaglianza di genere, del contrasto alle discriminazioni e alle violenze contro le donne. Partendo da un’idea della poetessa Emma Serpa si terrà, in modalità da remoto, una conferenza che raccoglierà diverse personalità per approfondire il tema da diverse angolazioni in una sorta di tavola rotonda virtuale. Moderati dalla giornalista Stefania Polidori, interverranno: Davide Conti, storico, Roberta Mori, avvocata e Consigliera regionale Emilia-Romagna, Maria Antonia Avati, regista e scrittrice, Claudio Milandri, sindaco di Civitella di Romagna, Mattia Scaramuzzo, producer “Cineincontriamoci”, Silla Bucci, sindacalista, Caterina Rondelli, psicologa e picoterapeuta.
La grafica della locandina dell’evento è stata curata da Vita Papapietro in collaborazione con la pittrice Angela Suozzo.
L’iniziativa, che si svolgerà lunedì 19 aprile 2021, alle ore 17.00, gode del patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia – Romagna e del Comune di Civitella di Romagna.
Per seguire l’incontro è necessario inviare una mail a: eserpa@libero.it chiedendo di poter assistere.
Questo post è stato letto 170 volte