Site icon Romagna Post

Festival CATERINA FORLÌ 4 e 5 Giugno 2021

"Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo." Caterina Sforza

Continuano i giorni della rassegna curata dal poeta Davide Rondoni .
Questa sera sul palco dell’Arena San Domenico la travolgente
BandaDante!

Il 4 giugno per la seconda serata del Festival di Caterina di Forlì – Accento di Libertà, l’Arena Estiva San Domenico ospiterà Ambrogio Sparagna e
l’orchestra popolare italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La BandaDante è una carovana artistica che si mette in viaggio per la Penisola coinvolgendo nel suo itinere artistico suonatori, cantanti, attori, poeti ogni volta diversi. Lo spettacolo è un omaggio a Dante e al suo viaggio d’amore e di mistero utilizzando nel concerto le terzine della sua poesia e cantandole nello stile della tradizione popolare degli Appennini. Il repertorio è costituito da brani originali di Ambrogio Sparagna ispirati ad alcuni dei passi più celebri e meno noti della Divina Commedia. Ogni tappa è una occasione per riscoprire pagine di poesia, i timbri musicali della tradizione, le voci popolari e per cantare tutti insieme i vari tipi danteschi.
“Le belle, le tigri” Noi siamo Caterina.
Serata dedicata al tema della bellezza. 
Un coro per Caterina e di moderne Caterine, una serata partecipativa e corale per il festival della città.
 
  Il 5 giugno per la terza serata, dedicata al tema della bellezza, ci mostrerà Caterina come modello di donna per moderne ‘Caterina’, in cui le forlivesi saranno chiamate a partecipare a ‘Le belle e le tigri’ Noi siamo Caterina una lettura corale in cui l’estro femminile si traduce in musica, poesia, fotografia. Aprirà la serata lo spettacolo contemporaneo Caterina, uno studio di Orto del Brogliaccio per la regia e drammaturgia di gruppo a cura di Federico Bellini, potremo poi applaudire le cantanti forlivesi: Elena Faggi, dopo la sua partecipazione a Sanremo, Matilde Montanari con i Bodam Project e la giovane interprete Costanza Ragazzini. Le appassionate note dei Ranaway giovani musicisti forlivesi (un progetto di Cosascuola Music Academy) accompagneranno la performance dell’atelier d’arte di Julieta Manassas. Infine un omaggio della città al grande fotografo di moda e del ritratto Giovanni Gastel, recentemente scomparso.

ufficio stampa:


Antonella Ravaglia Essere Elite S.r.l
a.ravaglia@esserelite.comwww.esserelite.com

Rosetta Savelli

4 giugno 2021

Questo post è stato letto 168 volte

Exit mobile version