San Giovanni, la magia continua

Il programma di oggi

CESENA. Migliaia i cesenati (e non solo) che in questi giorni hanno ‘esplorato’ le novità della Fiera di San Giovanni, in corso fino al 27 giugno nelle strade, nelle piazze, nei giardini del centro storico. Particolarmente apprezzato il Giardino della Magia, con i suoi stand creativi, gli astrologi, i food truck, le birrerie artigianali, la musica e un allestimento particolarmente suggestivo. Ma anche le altre zone della fiera attraggono visitatori, nel segno della tradizione e con il desiderio di recuperare quella socialità a cui per molti mesi abbiamo dovuto rinunciare.

Organizzato da Cesena Fiera in collaborazione con il Comune, la manifestazione propone ogni giorno fino a tarda sera spettacoli e animazioni, bancarelle, artigiani, punti ristoro, con il coinvolgimento di oltre 200 operatori.

Il programma di oggi

Nel giardino della Magia (parco di Serravalle), dalle ore 21 sarà di scena la musica latino – americana dei Cumbia Poder.

Ai giardini pubblici, nell’ambito della rassegna curata dal Teatro delle Lune, alle ore 21,15, riflettori puntati su “Il Pataca. Un eroe romagnolo” liberamente tratto dall’omonimo libro di Aristarco. Sul paco Monica Briganti, Alessandro Pieri, Maurizio Mastandrea, Maurizio Cirioni. Musiche di Mino Savadori.

Nella corte di Palazzo Roverella, ultimo appuntamento con i “Cortili aperti” di Asp Cesena Valle Savio: il Teatro Patalò proporrà “Il diario di Pollicino”, spettacolo di narrazione per adulti e bambini.

E naturalmente, per tutto il giorno si potranno visitare il mercato degli ambulanti in Fiera – distribuito nell’area che abbraccia viale Mazzoni, via Pio Battistini, via Rosselli, via Carbonari. In viale Mazzoni – zona Porta Fiume – la Fiera Antica (corso Mazzini e piazza Pia), la Campionaria (corso Mazzini e corso Garibaldi), il Salone dell’Auto (piazza della Liberà), i punti ristoro.

Questo post è stato letto 203 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.