Site icon Romagna Post

Sono 8 i finalisti del 64° Festival di Castrocaro su Rai2

L’appuntamento è fissato per settembre in prima serata su Rai2 e in contemporanea su Rai Radio 2.

FESTIVAL DI CASTROCARO 2021

La finale della 64esima edizione del Festival
Ecco i nomi degli 8 finalisti

Il programma andrà in onda a settembre 
su Rai2 e Rai Radio2

Conduce Paola Perego

Castrocaro ha voglia di ritornare a vivere e ha voglia di farlo con la Musica, soprattutto dopo un lungo periodo di opacità che ha costretto alla inattività e che ha limitato fortemente le dirompenti energie dei giovani.
Ritorna quindi con maggior forza e volontà il Concorso Voci nuove, noto anche come Festival di Castrocaro che fin dalle suo origini, nel lontano 1957, ha portato fortuna e ribalta a molti nomi eccellenti del panorama musicale sia nazionale che internazionale.
Sia fra i partecipanti che fra i presentatori, il palco di Castrocaro ha visto sfilare i nomi più prestigiosi del mondo dello spettacolo.
Quest’anno sarà Paola Perego a condurre la serata finale della 64esima edizione del Festival di Castrocaro
 L’appuntamento è fissato per settembre in prima serata su Rai2 e in contemporanea su Rai Radio 2.
 A fare da cornice all’evento, il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole, che è il luogo storico nel quale si sono svolte le serate della finale fin dalle prime edizioni. Un luogo unico per eleganza e bellezza architettonica, in perfetto stile Decò.
Ad aver superato le selezioni sono stati 8 ragazzi che cercheranno di entrare nella storia del primo talent della musica italiana e che negli anni ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini e molti altri ancora, perchè fare l’elenco completo di tutte le eccellenze che hanno visto qui i loro natali artistici sarebbe molto impegnativo nella sua completezza. Nomi divenuti famosi e amati sia sul piano nazionale che internazionale.

 Sul palco vedremo Antonio Meleddu in arte Bandito, 19 anni di Sassari;
 Leonardo Meconi in arte Leo Meconi, 17 anni di Bologna;
Federica Marinari, 27 anni di Pontedera (ma vive a Cascina, Pisa); 
Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni di Pisa (ma vive a Vecchiano, Pisa); 
Claudia Pregnolato in arte Namida, 21 anni di Torino (ma vive a Porto Viro, Rovigo); 
Camilla Giorgia Bernabò in arte Sintesi, 17 anni di Camaiore (ma vive a Pietrasanta, Lucca); 
Simone Veludo in arte Simo Veludo, 26 anni di Moncalieri (Torino); 
Vite Parallele (duo composto dalla 21enne Simona Dodaro e dal 27enne Aldo Campanaro, entrambi di Cosenza). 
 
Gli otto finalisti hanno avuto la meglio, nel corso della ‘Last Audition’ che si è tenuta giovedì 1° luglio a Palazzo Pretorio (Castrocaro Terme e Terra del Sole), tra i 17 talent in gara. Sono stati selezionati da una giuria composta dalla sindaca Marianna Tonellato, da Niccolò Presta (da quattro anni responsabile musicale di ‘Arcobaleno Tre’), da Alessio De Stefani (responsabile dei contenuti editoriali della società di produzione ‘Arcobaleno Tre’) e dai produttori Diego Calvetti (Ultimo, Fabrizio Moro, Noemi, Modà e Annalisa
) e Maurizio Parafioriti (Ron e Renato Zero)
 
Da ricordare che nei due giorni precedenti (il 29 e il 30 giugno) si sono tenute le audizioni che hanno visto la partecipazione di 37 promesse della musica.
 
Tutte le iscrizioni dei partecipanti alle selezioni sono state gratuite. Tantissime le richieste arrivate tramite i siti www.festivaldicastrocaro.itwww.festivaldicastrocaro.tv
 
Nel corso della finalissima che si terrà a settembre, il percorso degli 8 ragazzi in gara sarà determinato da una giuria composta da artisti della musica italiana. 
 
La 64esima edizione del Festival di Castrocaro è presentata da Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.


Rosetta Savelli
5 luglio 2021


Questo post è stato letto 265 volte

Exit mobile version