Site icon Romagna Post

C’era una volta fa il bis in centro

Domani la seconda esperienza. Da settembre tornerà in fiera con alcune novità

CESENA. L’Antiquariato per la seconda volta sbarca in centro storico a Cesena. Dopo l’esordio di giugno, “C’era una volta…” fa il bis domani (sabato 17 luglio) dalle ore 9 (fino alle 21) in piazza della Libertà e piazza Giovanni Paolo II, parte di corso Garibaldi e corso Mazzini. Di scena le proposte brocantage, vintage e officina antiquaria di una sessantina di espositori. 

A organizzare l’evento è Cesena Fiera che ha deciso di condividere la rassegna con l’intera città e proporla in versione on plain air, per poi ritornare nei padiglioni fieristici a partire dal mese di settembre (già pronte le date: sabato 18 e domenica 19). 

Tre i filoni In esposizione, a partire dal brocantage con l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino. Un salto agli anni a noi più vicini sono le proposte vintage, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili. In mezzo a queste due tipologie di proposte troviamo l’Officina antiquaria, i pezzi di collezione dalla lunga storia alle spalle dagli stili e dalle epoche più diverse. L’ingresso è libero. 

“Siamo soddisfatti della ‘prima volta’ svoltasi nel mese di giugno che ha visto una buona partecipazione di espositori e pubblico – spiega Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – Per noi si è trattato di un segnale di ripartenza dei mercatini dopo mesi di stop degli eventi a causa dell’emergenza sanitaria. Proporre ‘C’era una volta…’ in pieno centro storico significa fare conoscere a tutta la città il fascino di un evento che tanto successo ha avuto nel corso degli anni. A partire dal mese di settembre l’appuntamento tornerà, come da tradizione, nei padiglioni di Pievesestina, dove abbiamo in serbo alcune novità”. 

Questo post è stato letto 54 volte

Exit mobile version