Appuntamento lunedì 19 luglio 2021, alle 20.30, al Parco Incontro di via Ribolle per la seconda serata del volume dedicato al quartiere Ca’ Ossi, proposto da Almanacco Editore (www.almanaccodiforli.it).
Dopo il successo dello scorso 9 luglio al Centro sociale di via Angeloni, la tensostruttura a fianco del Pattinodromo ospiterà il prosieguo del racconto – guidato anche in questo caso da Gabriele Zelli – su fatti, eventi e personaggi che hanno arricchito le vicissitudini del quartiere più popoloso della città. Non mancherà neanche lunedì la musica del Trio Iftode. All’appuntamento, che si svolgerà grazie alla collaborazione del Comitato di Quartiere e della Libera associazione anziani Primavera, parteciperanno, fra gli altri, GiovannI Gramellini, che racconterà perché originariamente il quartiere si chiamava Caiossi”, il batterista Vince Vallicelli, che è nato in zona, e Gaetano Foggetti, della Cooperativa L’Almanacco.
Ca’ Ossi fa parte della Collana I Borghi, edita da Almanacco a partire dal 2004 e che conta altri 11 titoli che ripercorrono la storia di quartieri cittadini e frazioni forlivesi: È Borg dal sarach, Borgo San Pietro, Borgo Ravaldino, Borgo Schiavonia, Borgo Cotogni, Il Campo dell’Abate, Sobborgo Mazzini, Sobborgo Romiti, Vecchiazzano, San Martino in Strada, San Varano. Tutti ancora disponibili scrivendo a info@almanaccodiforli.it o chiamando il 338 4355002.
Questo post è stato letto 220 volte