Site icon Romagna Post

“SHARING BREATH 2021” inaugura la mostra fotografica nella Sala del Chiostro di San Mercuriale

Taglio del nastro giovedì 9 settembre, alle ore 10,30, alla presenza del Sindaco Gian Luca Zattini, nell'ambito della terza edizione dell'iniziativa dedicata alla ricerca sulle malattie polmonari rare che farà di Forlì la Capitale italiana del Respiro

Sarà inaugurata giovedì 9 settembre, alle 10,30, alla presenza del Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, presso la sala del Chiostro della Basilica di San Mercuriale a Forlì, la mostra fotografica collegata al concorso “Sharing Breath 2021” che raccoglie le migliori immagini scelte tra quelle inviate dai 200 partecipanti al concorso fotografico.
Il nome del vincitore del concorso verrà reso noto nel corso della No(t)te di Respiri, che si terrà sabato sera 11 settembre, sul grande palco in piazza Saffi a Forlì. 

L’esposizione ripercorre, attraverso le immagini, l’importanza del respiro e della ricerca scientifica. A decretare i vincitori sarà una giuria presieduta da Claudia Manzo, Professional Photographer-Artist, composta da Luca Bollini, Luca Coralli, Marco Sabiu e Gabriele Graziani (cofondatori dell’intero progetto) e da altri ospiti speciali, e si inserisce nel programma di eventi della terza edizione di “Sharing Breath”, evento dedicato alla ricerca sulle malattie polmonari rare che, per due giorni, farà di Forlì la Capitale Italiana del Respiro. Iniziativa che ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio dei Ministri, a conferma dell’alto rilievo culturale, sociale e scientifico, che si svolgerà a Forlì nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre prossimi, con un fitto programma di seminari, momenti di confronto.

La mostra sarà visitabile fino alle ore 13 di lunedì 13 settembre.

Per restare sempre aggiornati sugli eventi della manifestazione è possibile seguire le pagine social di Sharing Breath. Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Sharing Breath.

Questo post è stato letto 80 volte

Exit mobile version