L'importante donazione permetterà di sostenere la Ricerca Scientifica sulle Malattie Polmonari Rare
Domenica 10 ottobre si è svolta a Cerva la 24^ edizione della Granfondo la Via del Sale Fantini Club, una delle più importanti gare ciclistiche granfondo italiane.
AMMP O.D.V. è stata presente con una sua rappresentanza di ciclisti “capitanata” da Achille Abbondanza, paziente affetto da una malattia polmonare rara, per portare un messaggio positivo e di speranza.
Charity Partner della manifestazione 2021 è stata l’Associazione Morgagni Malattie Polmonari (AMMP O.D.V. www.ammpforlung.it @AMMPodv) nata con l’obiettivo di creare un sistema di ricerca applicata inerente le Malattie Rare Polmonari e di offrire supporto ai pazienti affetti da patologie respiratorie e alle loro famiglie.
Matteo Buccioli presidente di AMMP O.D.V. ha dichiarato: “Ringraziamo gli organizzatori della 24^ Granfondo Via del Sale e in particolare Claudio Fantini per l’impegno dimostrato nel appoggiare la causa della nostra associazione attraverso questa importante donazione che ci permetterà di sostenere la Ricerca Scientifica sulle Malattie Polmonari Rare, supportando l’equipe di Pneumologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì diretta dal Prof. Venerino Poletti”.
Importante la presenza dei volontari presso l’Info-point dell’Associazione per dare informazioni agli intervenuti alla gara e sostenere la squadra di ciclisti che con il logo di AMMP O.D.V. sulla maglia hanno voluto trasmettere l’importanza dello Sport e del Respiro.
Grazie all’impegno di tutti e alla sensibilità degli intervenuti l’associazione potrà continuare il suo lungo viaggio nel sostegno della Ricerca Scientifica.
Questo post è stato letto 181 volte