La Cooperativa “Butterfly onlus” ha condiviso una donazione di pasta con persone in difficoltà
I ragazzi delle Comunità socio-educative della Cooperativa “Butterfly onlus”, attiva sul territorio forlivese da oltre dieci anni, hanno recentemente deciso di condividere una consistente donazione di pasta con altre persone in difficoltà.
Circa settecento chilogrammi di maccheroni, penne e altre tipologie, conferiti a titolo gratuito alla Cooperativa da parte di un importante pastificio del Veneto, sono pertanto stati oggetti di condivisione con alcune famiglie disagiate ed altre associazioni che operano in ambito sociale nel territorio forlivese.
L’operazione ha previsto il ritiro della pasta in Veneto, l’acquisto di colorati sacchetti/zaino, il loro confezionamento con quattro chili di pasta ciascuno e la distribuzione degli stessi in collaborazione con l’Associazione Genitori della Scuola Primaria ”A. Manzoni” di Forlì.
Giorni di solidarietà in questo periodo in cui la pandemia Covid ha accentuato ancor di più i disagi economici- sociali e di cui hanno beneficiato gli utenti della Mensa dei Poveri San Francesco, del Centro di aiuto alla Vita, della Cooperativa Paolo Babini e molte famiglie della città in stato di difficoltà.
Un bell’esempio da parte di minori con un passato difficile, che hanno voluto con il loro gesto di altruismo, fornire una prova di generosità e condivisione.
Questo post è stato letto 296 volte