Site icon Romagna Post

Venti quintali di alimenti e altri prodotti di prima necessità raccolti dai Lions Club di Forlì

Il ricevuto sarà immediatamente messo a disposizione delle famiglie più bisognose

Le socie e i soci dei Lions Club Forlì Host, Valle del Bidente, Giovanni de’ Medici e Forlì-Cesena Terre di Romagna sono stati i protagonisti di una nuova raccolta alimentare, denominata “Spesa sospesa”, a favore delle famiglie bisognose seguite dalla locale Caritas.
Sabato mattina, 11 dicembre 2021, nei supermercati Conad di piazza Falcone e Borsellino, di via Bengasi, di via Vassura e di via Regnoli, sono stati numerosi i cittadini che hanno acquistato generi alimentari e altri prodotti indispensabili per l’igiene delle persone per poi lasciarli ai punti di accumulo allestiti dai Club Lions. 
I 20 quintali di materiale raccolto, in linea con i risultati positivi delle precedenti analoghe iniziative, sono stati immediatamente consegnati alla Caritas, che a partire da lunedì 13 dicembre li metterà a disposizione, tramite l’Emporio della Solidarietà, delle famiglie più bisognose.
“Nello stessa giornata”, ricorda Foster Lambruschi, responsabile di zona del service, “la raccolta benefica si è tenuta anche a Cesena, Mercato Saraceno, Savignano, San Mauro Pascoli, Santarcangelo e Bellaria, coinvolgendo un’ottantina di soci Lions, compresi quelli Forlì, e una quindicina di volontari delle Caritas di Forlì, Cesena e Rimini. Anche in queste località i cittadini sono stati altrettanto generosi”.

Questo post è stato letto 61 volte

Exit mobile version