Site icon Romagna Post

Parla cesenate la nuova fiction di Canale 5

Ruolo importante per Cecilia Dazzi

CESENA. Parla cesenate “Fosca Innocenti”, la nuova fiction di Canale 5 che ha come protagonista Vanessa Incontrada. Nel cast, con un ruolo importante, c’è anche Cecilia Dazzi, attrice romana che è molto legata a Cesena, città dove si trasferisce spesso essendo legata sentimentalmente al cesenate Lorenzo Tersi, manager del mondo del vino. La coppia ha due gemelli: Ulisse e Odoardo. Nella prima puntata della serie, andata in onda ieri sera, ha recitato, con una parte più marginale, un altro romagnolo: il lughese Tommaso Caporali.

I protagonisti principali

Cecilia Dazzi interpreta il ruolo di Rosa Lulli, poliziotta che fa parte della squadra guidata da Fosca Innocenti, interpretata da Vanessa Incontrada. L’attrice legata a Cesena è un’artista nota per i ruoli interpretati in fiction di successo. Agli albori fu Debora ne “I ragazzi del muretto”, serie cult degli anni Novanta. Talento, simpatia. modestia e elevate capacità versatili sono alcune delle sue caratteristiche. L’elenco delle sue partecipazioni è lunghissimo. La squadra, La squadra 2, L’ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Una pallottola nel cuore, L’isola di Pietro, La porta Rossa, la Porta Rossa 2, Chiamami ancora amore sono solo alcune delle fiction nelle quali, dal Duemila in poi, ha recitato con ruoli importanti. 

Una scena girata da Cecilia Dazzi

Nel cast di Fosca Innocenti interpreta un’ispettrice dotata di una notevole capacità analitica affidabile e corretta con i colleghi. Abile poliziotta, è anche un’ottima cuoca e porta spesso i suoi manicaretti in ufficio.

Cecilia Dazzi, segno zodiacale bilancia, è figlia del cineasta e produttore Tommaso Dazzi. Essendo legata sentimentalmente a Lorenzo Tersi spesso è a Cesena e più precisamente nella splendida tenuta di Paderno, vero e proprio balcone, dove ama ritirarsi rispettando quello che è sempre stato un suo segno distintivo: mantenere riservata la sua privacy tenendo la famiglia lontano dai riflettori.

Cecilia Dazzi
Cecilia Dazzi con Lorenzo Tersi

Questo post è stato letto 234 volte

Exit mobile version