Giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 2030. presso il Salone Comunale di Forlì si svolgerà un incontro dal titolo “Dove ti porta il Cuore”, organizzato dall’Associazione di Volontariato Progetto Ruffilli ODV, con il patrocinio e la partecipazione dell’Assessorato al Welfare del Comune di Forlì e dell’AUSL Romagna e con il contributo del Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, Lions Club Forlì Host, Lions Club Giovanni de’ Medici e Lions Club Valle del Bidente.
Il tema dell’iniziativa sarà la prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso differenti tematiche e approfondimenti: natura e nutrizione, stili di vita e fattori di rischio.
Nel corso della serata, che sarà coordinata da Elena Contri, presidente dell’Associazione di Volontariato Progetto Ruffilli ODV, dopo l’introduzione dell’assessore al Welfare Rosaria Tassinari, interverranno Guido Balestra, presidente della Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco, Marcello Galvani, direttore Unità Operativa Cardiologia AUSL Romagna e presidente dell’Associazione Cardiologica Forlivese, e Mattia Altini, direttore Sanitario AUSL Romagna.
Durante l’incontro Elena Vetri, dirigente medico del Presidio Ospedaliero, presenterà il progetto “Un cane fa bene al cuore”, realizzato con il sostegno dell’assessorato alle Politiche ambientali ed energetiche del Comune di Forlì e al quale hanno preso parte il sindaco Gian Luca Zattini con la partecipazione attiva della Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco e dell’Associazione Cardiologica Forlivese.
In questi anni l’AUSL Romagna ha dedicato sempre una grande attenzione e risorse nel campo della prevenzione e Mattia Altini informerà, in particolare, sui progetti e le innovazioni che si stanno sviluppando proprio nell’ambito della prevenzione alle malattie cardiovascolari.
I medici e i professionisti stimoleranno tutti alla prevenzione e ad affrontare gli ostacoli del cuore con uno sguardo attento a cosa ci fa stare bene secondo l’aforisma: “Segui il tuo cuore, ma porta il tuo cervello con te”.
La partecipazione è libera e gratuita nel rispetto delle regole previste dalla normativa anti Covid, oppure si può seguire online sulla pagina Facebook dell’Associazione Progetto Ruffilli.
Questo post è stato letto 217 volte