C’è tempo fino al 15 aprile 2002 per iscriversi al concorso “Adotta un musicista”, arrivato quest’anno alla sua diciottesima edizione. La manifestazione, che si rivolge a giovani studenti di musica entro i 16 anni di età, è aperta ad ogni genere musicale e si pone l’obiettivo di sostenere e valorizzare i giovani talenti. I finalisti si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Maderna e per molti partecipanti sarà la prima importante occasione per esibirsi con una formazione completa diretta da Gianna Fratta.La finale del concorso, aperta al pubblico, si svolgerà lunedì 25 aprile 2022, alle ore 17.00, al Teatro Diego Fabbri, corso Diaz 47, Forlì e sarà trasmetta in diretta su Teleromagna.
Ai primi classificati di ciascuna delle due sezioni saranno assegnati premi in denaro, oltre a vari premi speciali assegnati in base al giudizio di due giurie: una composta da Danilo Rossi, violista e direttore artistico di ForlìMusica, Bruna Bandini, presidente ForlìMusica Aps, Gianna Fratta, direttore d’orchestra, Corrado Giuffred, clarinettista, Stefano Bezziccheri, pianista, Stefano Nanni, pianista e compositore, ed una “Giuria Giovani” composta da 3 studenti di musica, già vincitori di premi del concorso stesso. Sono inoltre previsti due prestigiosi premi per stage formativi assegnati agli studenti che la giuria giudicherà essersi maggiormente impegnati nello studio.
Nei giorni successivi sarà possibile, inoltre, visionare lo spettacolo online gratuitamente sul sito www.forlimusica.it.
Le iscrizioni al concorso “Adotta un Musicista” sono aperte fino al 15 di aprile. Per maggiori info sul concorso e come iscriversi: https://www.forlimusica.it/progetti/concorsi/adotta-un-musicista-2022
Questo post è stato letto 194 volte