A Bagno di Romagna, in Piazza Ricasoli, dal 27 al 29 maggio
CESENA. Torna l’Anteprima “Festival Internazionale del Cibo di Strada” di Bagno di Romagna, organizzato da Confesercenti Cesenate e Slow Food Cesena con altri partner e in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna, è un appuntamento consolidato e atteso.
Dopo due anni di sospensione a causa dell’insorgere della pandemia da Covid-19, l’evento, ideato da Gian Piero Giordani, torna in Piazza Ricasoli da venerdì 27 a domenica 29 maggio. Gli orari di apertura del Festival: venerdì dalle 18 alle 24; sabato dalle 12 alle 24; domenica dalle 12 alle 22. Interessanti e qualificate, come sempre, le delegazioni che partecipano all’appuntamento.
Ecco solo qualche esempio delle prelibatezze che si potranno trovare: Messico – Tacos, burritos, guacamole. Abruzzo (Chieti) – Arrosticini di pecora, hamburger di pecora. Campania (Napoli) – la pasticceria napoletana con babà, sfogliate… Puglia (Murgia) – Fornello con gnumarieddi, bombette. Sicilia (Palermo) – Pani ca’ meusa, panelle, arancine di riso, cannoli. Thailandia – Pad Thai ed altre specialità Bagno di Romagna – tortelli nella lastra, castagnaccio, porcini e altro ancora.
Non solo cibo ma anche animazione e spettacoli nella tre giorni di Bagno: venerdì 27 dj set dalle 18.30; sabato 28 grande spettacolo con la big band JBees in concerto dalle 21; domenica 29 dj set dalle 16.30.
Il Festival è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena ed Eventi in Itinere, in collaborazione con Comune di Bagno di Romagna, l’associazione Bellappennino e Matilde Studio.
Questo post è stato letto 235 volte