Matteo Buccioli, presidente AMMP: "Si consolida il progetto Un Respiro in Musica: Musica e Respiro sono per noi un binomio inscindibile e imprescindibile".
Venerdì 17 giugno, presso la “Scuola di Musica L’Arcangelo” (via L. Lama 2/B, Forlì), si è tenuto il terzo concerto del progetto “Un Respiro in Musica”, organizzato dall’Associazione Morgagni Malattie Polmonari. Protagonisti sul palco di un concerto di musica pop e rock sono stati i ragazzi e le ragazze della scuola di musica di musica “L’Arcangelo”.
L’intero incasso della serata (ingresso offerta libera) è stato da AMMP ODV a progetti di educazione nelle scuole della città di Forlì ed a sostegno della Ricerca Scientifica sulle Malattie Rare Polmonari.
Prima dell’evento, si è tenuto un momento di convivialità con un aperitivo curato dall’azienda “I Cugini di Romagna”.
Matteo Buccioli, Presidente di AMMP O.D.V., ha sottolineato: “Il terzo appuntamento del progetto “Un respiro in musica”, ci ha permesso ancor più di consolidare il legame per noi inscindibile e imprescindibile tra Musica e Respiro. la musica dà alla persona malata la possibilità di esprimere e percepire le proprie emozioni, di mostrare o comunicare i propri sentimenti o stati d’animo. Con il progetto Un respiro in Musica abbiamo ideato un percorso che vuole condividere l’importanza di un Respiro attraverso la Musica. Questo progetto è stato reso possibile grazie all’attiva collaborazione tra AMMP e alcune delle realtà musicali del nostro territorio che colgo l’occasione per ringraziare di cuore. Il progetto Un Respiro in Musica proseguirà per coinvolgere un pubblico giovane e per aiutare a comprendere il valore e l’importanza di prevenzione e ricerca, insieme a conoscenza e consapevolezza delle problematiche legate alle Malattie polmonari, perché il Respiro è vita, il Respiro è condivisione”.
Il progetto “Un Respiro in Musica” nasce per proseguire e consolidare l’impegno sul territorio forlivese di AMMP ODV attraverso il progetto Sharing Breath (www.sharingbreath.com) e grazie all’incontro con realtà locali dedicate alla crescita musicale dei giovani. Quale miglior modo di utilizzare un Respiro, se non trasformarlo in Musica.
Il progetto vuole con queste premesse raccogliere fondi per sostenere la Ricerca Scientifica e supportare i progetti di educazione nelle scuole della città di Forlì che dal 2014 l’associazione porta avanti per sensibilizzare ed educare i giovani all’importanza di un Respiro e della prevenzione.
Seguici su www.ammpforlung.it e www.sharingbreath.com per sostenere la Ricerca Scientifica con #BreatheTogether
Questo post è stato letto 286 volte