Festival di animazione teatrale dedicato ai bambini
di Vincenzo Marano
Il “Bosco Magico” è il primo festival di animazione teatrale interamente dedicato ai bambini e ai genitori nel palcoscenico naturale di Villaggio Cagnola in Rasa, alle porte di Varese.
Ad organizzare la rassegna è la compagnia del “Teatro in Drao”, diretta da Clarissa Pari, Michele Todisco e Antonio Testa, specializzati in progetti rivolti all’infanzia e agli adolescenti. Tantissimi gli artisti in scena, che si esibiranno, in piccoli palcoscenici naturali,lungo il percorso del parco del varesotto.
“Ninfe danzanti, alberi cantastorie, musiche fatate, animeranno gli scorci naturali del parco, mentre le guide e gli operatori teatrali accompagneranno grandi e piccoli a partecipare attivamente agli spettacoli-spiega Michele Todisco, regista ed insieme agli altri, uno degli ideatori del progetto- Saper raccontare una storia, personale o collettiva, trovare la giusta forma narrativa, è il percorso educativo che come “Teatro in Drago” vogliamo realizzare”.
Il primo appuntamento è per sabato 2 luglio, alle ore 17,30 con lo spettacolo “In viaggio con Tuturù”, con Gianni la Rocca, prodotto dalla compagnia “In Drao”. Sempre sabato, alle ore 18, brevi incursioni poetiche con gli “Idilli poetici alle sorgenti dell’Olona”con Andrea Minidio e Alessandra Cerea. Chiude gli appuntamenti di sabato ,alle ore 19,Marina de Juli con lo spettacolo “La società degli Alberi”.Gli appuntamenti al bosco riprendono domenica 3, alle ore 15,30, con lo spettacolo che dà anche il titolo alla kermesse :“Il Bosco magico”, curato da Clarissa Pari. Alle ore 17,30, Marina de Juli con “Al posto giusto”, una produzione Verba manent. Chiude la rassegna , alle ore 18,15, “La casa di Birillo”, una produzione Instabile Quick, con Rosa Messina e Michela Fasoli.
Questo post è stato letto 249 volte