Ritorna il premio Troisi

Dal 12 al 16 luglio

di Vincenzo Marano

Si terrà fra il 12 e il 16 luglio la 22 esima edizione del premio Massimo Troisi, nello scenario di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano, città natale dell’attore scomparso prematuramente nella primavera del 1994. Nel corso delle cinque serate, i nuovi comici, si alterneranno ad ospiti di livello nazionale come Ezio Greggio, Ale e Franz, Gigi Finizio e Sandra Milo. 

Il  Premio dedicato al grande attore sangiorgese è organizzata e promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano (Na) ,con il contributo della Regione Campania.

Si parte alle ore 21 di martedi 12 luglio con la prima semifinale del concorso miglior attore comico. La rassegna prevede anche un premio alla migliore scrittura comica che si terrà mercoledì 13. Ospite della serata sarà Ezio  Greggio,  conduttore del tg satirico “Striscia la notizia”. Nella terza serata di giovedi 14 luglio, sempre dalle ore 21 ci sarà la seconda semifinale del concorso Miglior Attore Comico. Ospiti musicali saranno il duo al femminile , “Ebbanesis” con Viviana Cangiano e Serena Pisa, vero fenomeno web.

La quarta serata è prevista  per venerdi, 15 luglio  con la premiazione del miglior testo teatrale e la migliore sceneggiatura. Ospite il duo comico milanese, Ale e Franz giunto alla ribalta negli anni 2000, con la partecipazione al programma televisivo Zelig. Chiusura della Kermesse sabato 16 luglio con una serata di gala ricca di ospiti.  Assegnazione del premio Troisi al miglior attore comico e a seguire l’assegnazione del premio alla carriera al direttore artistico di Zelig, Giancarlo Bozzo. Ospiti d’eccezione saranno l’attrice, già musa di Fellini,  Sandra Milo, l’attrice ed ex compagna di Massimo Troisi, Nathaly Caldonazzo, il musicista,  Gigi Finizio

Questo post è stato letto 180 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.