Eletto il Babbo più Bello d’Italiaa

Sabato a San Mauro Mare

SAN MAURO MARE.  SERGIO MOSCATELLI 35 anni di Spello (Perugia) è il “Babbo più Bello d’Italia 2022”, il titolo della 28° edizione se l’è aggiudicato sabato 9 luglio, all’Arena Arcobaleno di San Mauro Mare, sbaragliando la concorrenza di altri 19 papà, che si sono “dati battaglia” cimentandosi in varie prove di abilità, chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie e chi si è cimentato in originali prove “creative”.

Oltre all’aspetto fisico ed alla sua grandissima dolcezza e simpatia Sergio si è aggiudicato il titolo grazie anche alla prova di abilità, la preparazione di una rivisitazione “fit” di uno dei dolci più amati dagli italiani, il tiramisù, conquistando la giuria tutta al femminile, composta dalla sindaca del Comune di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, da tutte le assessore del Comune di San Mauro Pascoli e dalle vincitrici del concorso “Miss Mamma Italiana”. Presente anche Emma Petitti Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.

Sergio è sposato con Rachele da 4 anni ed è papà di Victoria ed Andrea, di 14 e 3 anni; ha i capelli neri e gli occhi verdi, è alto 188 cm. per 84 kg di peso, è un operaio ed uno sportivo, con il sogno di lavorare nel mondo delle corse automobilistiche. Si definisce un papà premuroso, molto legato alla sua famiglia, a cui dedica la vittoria.

La vittoria per la categoria “GOLD”, dedicata ai papà dai 46 ai 55 anni, è andata a Nevio Guerra 46 anni, operaio, di Santarcangelo di Romagna, papà di Asia ed Alessandro, di 12 ed 8 anni; mentre per la categoria “Evergreen”, dedicata ai papà con più di 56 anni, si è aggiudicato la vittoria Maurizio Vitali 57 anni, parrucchiere, di Cupramontana (Ancona), papà di Gabriele e Martina, di 23 e 19 anni.

Altre le fasce assegnate, tra cui:

“Babbo Glamour” DIEGO BARBATI 42 anni, operaio, di Busto Arsizio (Varese), papà di Giulia di 7 anni;

“Babbo Fashion” ADAMO GIUMMARRA 46 anni, artigiano, di Ragusa, papà di Flavio e Gabriele, di 19 e 17 anni;

“Babbo Eleganza” FABRIZIO RICCI 45 anni, artigiano edile, di Lucca, papà di Crystal di 17 anni;

“Babbo Sorriso” STEFANO ZANARDI 53 anni, operaio, di Guastalla (Reggio Emilia), papà di Giulia e Giorgia, di 31 e 15 anni;

“Babbo Dolcezza” ROBERTO GRAZINI 59 anni, artigiano, di Bagnaia (Viterbo), papà di Sheila di 31 anni;

“Babbo Solare” WALTER NORDIO 60 anni, agente di commercio, di Chioggia (Venezia), papà di Davide, di 31 anni;

“Babbo Sportivo” MAURO COSTANTIN 57 anni, libero professionista, di Marghera (Venezia), papà di Cristian e Marta, di 31 ed 11 anni,

“Babbo Chic” MASSIMO CADDIA 47 anni, dipendente statale, di Montegranaro (Fermo), papà di Francesco e Santiago, di 13 e 5 anni;

“Babbo Sprint” MIRCO VANIA 66 anni, operaio, di Dueville (Vicenza), papà di Federica e Chiara, di 38 e 35 anni; 

“Babbo Romantico” ANDREA SAPONE 47 anni, operaio, di Termoli (Campobasso), papà di Alessandro di 11 anni;

“Babbo Simpatia” ROBERTO CACCARO 50 anni, artigiano, di Cuvio (Varese), papà di Calvin, Darien e Sunrise, di 17, 14 ed 11 anni.

L’evento, organizzato da “Amare San Mauro” e Patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli, è stato condotta da Paolo Teti, ideatore del Concorso (e di altri concorsi di bellezza e simpatia come “Miss Mamma Italiana”) e da Barbara Semeraro.

Questo post è stato letto 185 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.