CERVIA. Ultimo appuntamento, venerdì 16 settembre a Pisignano di Cervia, Piazzale Fontana alle 20.30, per la kermesse estiva dei burattini ideata da Vladimiro Strinati.
Otto date baciate da un ottimo successo di pubblico. «Il riscontro, sia in termini numerici che di soddisfazione – conferma Strinati – è stato ottimo. Segno che l’interesse per il teatro di figura è vivo e vegeto».
A salire sul palco per l’ultimo spettacolo della stagione sarà il padrone di casa, Vladimiro Strinati, con lo spettacolo “Due burattini e un bebè” per la regia di Danilo Conti. A scombussolare questa volta la vita di Fagiolino e Sganapino è una culla. L’arrivo di un bebè farà smuovere gli animi di fratelli, coniugi, per non dire le intere famiglie dei due protagonisti. Ad entrare e uscire dalla casa ci saranno la Suona del convento, Zigaretta, il vicino prepotente, l’antipatico di turno e le maschere della Commedia dell’Arte come Colombina.
“Un ringraziamento speciale, conclude Strinati, va alla Amministrazione Comunale di Cervia, agli Sponsor e ai Consigli di zona che hanno permesso di riportare a Cervia un teatro dei burattini di qualità, prodotto dalle migliori Compagnie in circolazione in Italia, con l’auspicio perciò di poter rivedere le teste di legno in Teatro anche nella stagione fredda”.
Questo post è stato letto 205 volte