RAVENNA. Giovedì 13 ottobre alle ore 18:30, presso il Circolo Ravennate e dei Forestieri in via Corrado Ricci 22, sarà presentato il catalogo del Progetto Mosaico di Pallavicini22 “8 Maestri contemporanei: l’evoluzione del pensiero musivo a Ravenna”.
Si rivisiteranno gli otto appuntamenti che lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery da quasi due anni sta dedicando ai grandi protagonisti del mosaico contemporaneo di matrice ravennate: Giuliano Babini, Marco Bravura, Marco De Luca, Giovanna Galli, Verdiano Marzi, Felice Nittolo, Luciana Notturni, Paolo Racagni.
L’incontro, organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI22 Art Gallery e con l’ Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, con il sostegno di Circolo Ravennate e dei Forestieri, è patrocinato dal Comune di Ravenna Assessorato Cultura e Mosaico e dall’ Accademia di Belle Arti di Ravenna.
L’evento è inserito nel calendario della VII edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Saluti di benvenuto
Beppe Rossi, Presidente Circolo Ravennate e dei Forestieri
Claudia Agrioli, Proprietaria dello spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery e Presidente CARP Associazione di Promozione Sociale
Fabio Sbaraglia, Assessore Cultura e Mosaico del Comune di Ravenna
Interventi di
Luca Maggio, curatore e critico d’arte, socio onorario di CARP Associazione di Promozione Sociale
Roberto Pagnani, artista e curatore dell’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, Vice-Presidente CARP Associazione di Promozione Sociale
Con la partecipazione di
Giuliano Babini, Marco De Luca, Giovanna Galli, Verdiano Marzi, Felice Nittolo, Luciana Notturni, Paolo Racagni
Questo post è stato letto 678 volte