Serata partecipata e si è parlato degli obiettivi futuri della giovanile, concentrandosi su temi come scuola, ambiente, diritti e lavoro
CESENA. Cambia la guida dei Giovani Democratici del Cesenate. Ieri sera si è tenuto il congresso, una serata ricca di spunti e di interventi fatti da rappresentanti della giovanile, consiglieri regionali e autorità territoriali e comunali del PD.
Un bel momento d’incontro per tutti i giovani e per le associazioni presenti in cui sono state delineate le finalità e gli obiettivi dei prossimi anni di mandato dove verranno messi al centro, tra tutti: il tema della scuola, luogo fondamentale per i ragazzi e le ragazze che deve tornare a essere oggetto di dibattito e di propositività, oltre che il tema della formazione interna dei membri della giovanile attraverso incontri sempre più costanti e attivi, momenti importanti per la crescita personale degli iscritti. Senza dimenticare le importanti questioni del cambiamento climatico, dei diritti e del lavoro.
La serata si è conclusa con l’elezione del nuovo segretario Endri Hoxha, di 18 anni frequentante l’ultimo anno del Liceo Scientifico di Cesena, e del vicesegretario Matteo Cantoni, studente universitario ventunenne di Cesenatico.
“Estendiamo a tutti i partecipanti – recita la nota – un ringraziamento per aver trascorso insieme a noi questo momento, in particolar modo ai relatori e al segretario uscente, Mauro Johnathan Manzo, per il lavoro costante e puntuale degli ultimi anni. Invitiamo con piacere chiunque fosse interessato a conoscere i Giovani Democratici di Cesena, a scoprire chi siamo e il nostro impegno per il territorio a contattarci tramite le nostre pagine social. Perché quando i giovani si impegnano in politica a guadagnarne ne è sempre la salute democratica di una nazione”.
Questo post è stato letto 205 volte