Site icon Romagna Post

Entusiasmo e partecipazione, mercoledì 23 novembre, al Circolo Aurora, per l’ultimo appuntamento dell’anno con “Un Respiro in Musica” organizzato da AMMP ODV

Protagonisti sul palco i giovani studenti del Liceo Artistico e Musicale Antonio Canova di Forlì

Nel Salone del Circolo Aurora a Forlì, di fronte a una platea gremita, mercoledì 23 novembre, si è tenuto il concerto, con una selezione di brani di musica classica, a cura del Liceo Artistico e Musicale Antonio Canova di Forlì nell’ambito del progetto “Un Respiro in Musica”, organizzato dall’Associazione Morgagni Malattie Polmonari ODV.
Hanno collaborato i professori: Davide Cavalli, Donato D’Antonio, Stephen Figoni, Edoardo Fiorini, Giampiero Montalti, Linda Piana, Claudia Pozzi, Manila Santini, Alba Tasselli, Elisa Venturini. Sono intervenuti: Matteo Buccioli, presidente AMMP, Valentina Greco, responsabile Progetto Scuola AMMP, Achille Abbondanza, consigliere AMMP e trapiantato. Ha presentato Marco Viroli, giornalista, scrittore e operatore culturale. L’intero incasso della serata (ingresso offerta libera) è stato devoluto da AMMP ODV a progetti di educazione nelle scuole della città di Forlì ed a sostegno della Ricerca Scientifica sulle Malattie Rare Polmonari.

Matteo Buccioli, Presidente di AMMP ODV, sottolinea: “Si consolida il progetto Un Respiro in Musica: Musica e Respiro sono per noi un binomio inscindibile. Il progetto un Respiro in Musica nasce per consolidare l’impegno sul territorio forlivese di AMMP ODV attraverso il progetto Sharing Breath (www.sharingbreath.com) e grazie all’incontro con realtà locali dedicate alla crescita musicale dei giovani. Quale miglior modo di utilizzare un Respiro, se non trasformarlo in Musica. Il progetto vuole con queste premesse raccogliere fondi per sostenere la Ricerca Scientifica e supportare i progetti di educazione nelle scuole della città di Forlì che dal 2014 l’associazione porta avanti per sensibilizzare ed educare i giovani all’importanza di un Respiro e della prevenzione”.

Questo post è stato letto 79 volte

Exit mobile version