Venerdì 2 dicembre, ore 18.00, Sala Arancione della Fabbrica delle Candele a Forlì
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presenta alla Fabbrica delle Candele di Forlì un nuovo incontro del ciclo “Giovani Autori in Fabbrica”, il ciclo di incontri con giovani scrittori o con autori che parlano ai giovani, ideato e condotto da Marco Viroli, direttore artistico della Fabbrica delle Candele.
A diciotto anni Giulia scopre quanto la vita sappia essere crudele: orfana di entrambi i genitori nel giro di pochi mesi, vaga nel mondo dei grandi tra una supplica d’amore e un disperato desiderio di rivincita. Cade, si rialza, implode ed esplode, fino a che decide di ricominciare, lontano da tutte e tutti, lontano da un passato troppo ingombrante e da certi volti dal potere urticante. Ad accompagnarla una valigia piena di “metti che mi serva” e chili di speranza. Sarà Milano ad accoglierla, e soprattutto Laura, colei che saprà andare oltre l’armatura difensiva indossata da Giulia, prendendola per mano, come nessuno mai prima.
Cinzia Canali è nata e cresciuta a Forlì. Dopo gli studi, svolge qualunque tipo di lavoro per mantenersi, fino a quando decide di concentrarsi su ciò che davvero vuole fare nella vita: scrivere. Appassionata di letteratura e musica, ha collaborato con webzine e magazine locali. Crede nell’idea che l’arte non possa salvare il mondo, ma lo possa rendere un posto decisamente migliore.
Info: infoupg@comune.forli.fc.it
Fabbrica delle Candele. V.le L. Salinatore, 30, Forlì
Tel. 0543 712 833 – 0543 712 112 – 0543 712 820
Questo post è stato letto 155 volte