Site icon Romagna Post

Cecilia Dazzi sulla cresta dell’onda. E’ in onda con due fiction

L'attrice è cesenate d'adozione, recita ne "La Porta rossa" e in "Fosca Innocenti"

CESENA. E’ un buon momento per Cecilia Dazzi. L’attrice, cesenate di adozione, è in video con due fiction: La Porta Rossa 3 (Rai due) e Fosca Innocenti (Canale 5). Nella fiction in onda sulla Rai interpreta Eleonora Pavesi, madre di Vanessa, anche lei dotata del potere di vedere i fantasmi. In Fosca Innocenti è Rosa Lulli, poliziotta che fa parte della squadra guidata da Vanessa Incontrada. Cecilia Dazzi è un’artista nota per i ruoli interpretati in fiction di successo. Agli albori fu Debora ne “I ragazzi del muretto”, serie cult degli anni Novanta. L’elenco delle sue partecipazioni è lunghissimo. La squadra, La squadra 2, L’ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Una pallottola nel cuore, L’isola di Pietro, La porta Rossa, Chiamami ancora amore sono solo alcune delle fiction nelle quali, dal Duemila in poi, ha recitato con ruoli importanti. 

Cecilia Dazzi nel set di Fosca Innocenti

Vincitrice di un David di Donatello, un Premio Flaiano è un Premio Gallo, Cecilia Dazzi è impegnata anche nel mondo della musica. Ha firmato le parole di Capelli, brano con cui Niccolò Fabi vinse il premio della critica per la categoria ‘Nuove proposte’ al Festival di Sanremo e Lasciarsi un giorno a Roma, dall’album Niccolò Fabi del 1998, con cui il cantante si classificò  ottavo al Festival di Sanremo dello stesso anno. Ha collaborato anche con il compositore e autore Fulvio Binetti firmando alcuni testi dell’album di esordio di Micol Barsanti La chiave del sole, prodotto da Jovanotti. Assieme ad Emiliano Duncan ha scritto il testo di Farei di tutto per Giorgia, contenuto nell’album Spirito libero – Viaggi di voce 1992-2008.

Cecilia Dazzi e il compagno Lorenzo Tersi

Segno zodiacale bilancia, è figlia del cineasta e produttore Tommaso Dazzi. Essendo legata sentimentalmente al manager cesenate Lorenzo Tersi al quale ha dato due gemelli, spesso è a Cesena e più precisamente nella splendida tenuta di Paderno, vero e proprio balcone, dove ama ritirarsi rispettando quello che è sempre stato un suo segno distintivo: mantenere riservata la privacy tenendo la famiglia lontano dai riflettori. Il legame con la città Malatestiana è testimoniata anche dal fatto che la coppia ha scelto di far nascere i due gemelli al Bufalini. Talento, simpatia e elevate capacità versatili sono alcune delle sue caratteristiche. Ma soprattutto modestia. 

Questo post è stato letto 120 volte

Exit mobile version