RAVENNA. Giovedì 2 marzo (ore 21.30) la band australiana Dune Rats arriva in concerto al Bronson Club di Madonna dell’Albero, accompagnata dei Beddy Rays.
A pochi mesi dall’arrivo del loro anticipatissimo quarto album, arrivano in Italia e al Bronson i Dune Rats. Sound scavezzacollo, a cuor leggero e a dir poco trascinante, i Dune Rats sono uno degli esempi più divertenti e fuori di testa del punk australiano. Elettrizzanti e magnetici, i Dune Rats sono un’esplosione di energia e stage diving continui, con una colonna sonora che farebbe venir voglia di ballare e lasciarsi trasportare a chiunque. Soprattutto grazie all’intervento di Scott Horscroft (The Panics, Birds of Tokyo, Oh Mercy) come producer. La band aussie passa dall’Italia per una stringa di serate che già si prospettano puro entusiasmo, rese ancora più eccitanti dai Beddy Rays.
Dopo quattro album, i Dune Rats continuano a trovare nuovi modi per entrare in contatto con il caos creativo che è al centro della loro musica. La band, amata per il suo approccio spensierato e privo di barriere alla musica rock, ha dimostrato più volte che la formula per ottenere musica memorabile e longevità non ha bisogno di essere eccessivamente complicata. Il segreto del successo dei Dunies risiede nell’incrollabile dinamica della band e nel suo amore sfrenato per la musica che fa stare bene. Con Real Rare Whale, il nuovo album, i Dune Rats prendono questa semplice formula e la alzano di qualche tacca – il risultato finale rappresenta una nuova fase per il gruppo; forse la loro raccolta di lavori più ambiziosa e coesa fino a oggi.
Questo post è stato letto 196 volte