L'iniziativa promossa dalla scuola Marco Palmezzano
Nei giorni scorsi, presso la scuola secondaria di primo grado “Marco Palmezzano” di Forlì, si è tenuta la premiazione della terza edizione dei giochi matematici dedicati a Francesca Girolimetto, la stimata “Prof Giro” di matematica e scienze prematuramente scomparsa il 1 dicembre 2019, alla quale è stata dedicata anche l’aula di scienze.
La gara si è svolta a dicembre e ha visto il coinvolgimento delle classi terze. La professoressa Annalisa Fiorini, Dirigente dell’istituto, ha premiato i vincitori, tutti appartenenti alla classe 3C. Manuel Rusticali, primo classificato, ha vinto un computer portatile, Luca Bologna, secondo classificato, si è aggiudicato un tablet e, al terzo posto, Fiamma Resta ha vinto una borsa di studio per partecipare a un campus formativo/creativo organizzato a Cagli in collaborazione con l’Istituto “Della Rovere” di Urbania (PU), capofila del metodo didattico ModiMof, al quale anche la scuola Palmezzano ha aderito.
L’evento è stato seguito in modalità videoconferenza dalle altre classi terze e anche da Fabrizio e Cesare Ceccarelli, rispettivamente marito e figlio di Francesca. La Prof. Giro continua ad essere la prof di tutta la Palmezzano.
Questo post è stato letto 198 volte