Site icon Romagna Post

Tutti i premiati di Vernice art fair

La XX edizione di Vernice art fair ha fatto registrare un successo di pubblico e di vendite. Le promesse di una edizione ricca e all’altezza dell’importante compleanno da festeggiare sono state mantenute.
Gli eventi collaterali di grande spessore e quasi 700 artisti in fiera provenienti da tutta Italia e anche da oltre 25 paesi esteri hanno richiamato un pubblico interessato e numeroso.

Inoltre domenica 19 marzo si sono tenute le premiazioni del XX Concorso Coinè per l’Arte. Visto il livello altissimo delle opere partecipanti numerosi sono stati i riconoscimenti conferiti.
Il primo premio ad ex aequo è andato al toscano Giuliano Caporali con l’opera “Senza titolo giallo” e al cesenate Adriano Maraldi con l’opera “Arrivano dal mare”.
Il secondo se lo è aggiudicato il torinese Gianni Depaoli con “La morte di Cecilia”, mentre il terzo è andato all’opera di Tatsiana Naumcic, con l’opera “Selva silenziosa”.
Il premio della stampa è stato conferito invece alla fotografia del bresciano Pier Gatteri intitolata “Muse”.
Vernice art fair è anche il riconoscere l’importanza e il valore che danno le persone con la loro dedizione alla manifestazione, così due menzioni speciali per questo ventennale sono andate a due grandi artisti che partecipano da tantissimi anni, il senese Giuliano Censini e il veneto Silvio Zago.
Vernice art fair pensa anche i giovani talenti e dalla scorsa edizione vanta la presenza delle Accademie di Belle Arti. In questa edizione sono stati premiati come miglior studenti, per l’Accademia di Belle Arti di Bologna, coordinata dalla Prof.ssa Vanna Romualdi, Elena Boni, per quella di Firenze, coordinata dalla Prof.ssa Paola Bitelli, Chiara Gasbarro, per l’Accademia di Ravenna, rappresentata dalla prof.ssa Silvia Bertiè, Francesca Fantoni, e per quella di Verona coordinata dai Professori Daniela Rosi e Mauro Pipani, Michele Farina.
I giovani artisti avranno uno stand tutto per loro nella prossima edizione di Vernice art fair 2024.

Questo post è stato letto 138 volte

Exit mobile version