Venerdì 24 marzo 2023, presso la Sala Parrocchiale “Stefano Garavini”, via Lughese 135, San Martino in Villafranca di Forlì, si svolgeranno le premiazioni della sesta rassegna di teatro dialettale “Quatar sbacarêdi cun e’ nostar dialet”, organizzata con successo dalla Pro Loco San Martèn APS, dall’ Associazione Il Palazzone Aps e dal Comitato di Quartiere Villafranca e San Martino in Villafranca.
Il programma della serata prevede alle ore 19.45 una cena a base di paella (prenotazione obbligatoria: Chiara 3488756329). A seguire verranno premiati le attrici o gli attori di ognuna delle otto rappresentazioni che hanno fatto maggiormente divertire, secondo le votazioni espresse ogni volta dal numeroso pubblico presente.
Seguirà la consegna del premio “Stefano Garavini” alla compagnia dialettale che, secondo un’apposita giuria, è stata ritenuta la migliore fra quelle che hanno calcato il palcoscenico del teatro parrocchiale di San Martino in Villafranca. Durante il corso della manifestazione non mancherà un omaggio al teatro dialettale recitato e di questo momento sarà protagonista l’attore faentino Mario Gurioli, con alcuni monologhi che faranno sicuramente divertire i presenti.
Alla serata, che sarà coordinata da Gabriele Zelli, Interverranno: Patrizia Carpi, presidente Pro Loco San Martèn, Mariangela Barbetta, presidente dell’Associazione Il Palazzone Aps, Gilberto Laghi, curatore della rassegna teatrale, Andrea Cintorino, assessore del Comune di Forlì, Maximiliano Falerni, presidente regionale UNPLI, e Atos Mazzoni, preso provinciale UNPLI.
Questo post è stato letto 211 volte