Site icon Romagna Post

Stefano Zamagni relatore dell’incontro sull’economia della gratuità 

Ha fatto molto discutere la decisione del neo-nominato ministro Giuseppe Valditara, di ribattezzare quello assegnatogli “Ministero dell’Istruzione e del merito”. La vera questione è: in quale accezione ha senso parlare di merito in relazione al mondo della scuola? E, invece, di gratuità? Se ne parlerà mercoledì 3 maggio 2023, alle ore 18.00, alla Sala Melozzo di Forlì, con Stefano Zamagni, tra i maggiori esperti nel campo dell’Economia Civile, durante l’incontro “L’economia della gratuità”.
L’idea – che trova applicazione concreta in diverse realtà tra cui la Scuola Don Oreste Benzi di Forlì – è quella che alla base del sistema educativo e del metodo pedagogico debba esserci la logica del dono, “pietra viva” per una comunità più robusta e unita.
L’evento, pubblico e gratuito, è parte dell’iniziativa “Educare Verbo Delicato. Incontri, confronti e dialoghi verso una nuova scuola”, ideata, organizzata e proposta dalla Scuola Don Oreste Benzi con la Comunità Papa Giovanni XXIII con il sostegno del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro. Disponibile servizio bambini. Dopo l’incontro sarà offerto un buffet ai partecipanti.

Questo post è stato letto 100 volte

Exit mobile version