L'evento inaugurale si terrà sabato 17 giugno tra Lido di Classe e Lido di Savio con la prima serata speciale dedicata agli artisti di strada.
Sabato 17 giugno a Lido di Classe inizia la seconda edizione del Festival di Lido di Classe, la rassegna estiva serale di spettacolo e intrattenimento che, dal 17 giugno al 19 agosto, animerà la località balneare ravennate tanto amata dai forlivesi. Il programma presentato, ricco di appuntamenti, accenderà i riflettori del palco di Piazza Caboto, dove per tutta l’estate si avvicenderanno artisti, musicisti, comici ed eventi per bambini.
Si parte sabato 17 giugno con uno dei tre eventi speciali previsti a programma: il Busker Festival che chiuderà anche la rassegna il prossimo 19 agosto.
Sarà una prima edizione che intende far sì che le nostre località balneari diventino un punto di riferimento per questo genere di spettacolo e attrattiva per artisti professionisti e di spessore.
Dalle ore 21.00 alle 23.00, gli artisti di strada terranno i loro spettacoli sui viali principali di Lido di Savio e Lido di Classe mentre i numerosi food truck disseminati sui viali inizieranno a servire i loro deliziosi e prelibati cibi di strada già a partire dalle ore 19.00.
Ai Festival Busker partecipano artisti di strada e circensi provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.
Undici buskers che si esibiranno con i loro spettacoli: il saltimbanco Otto Bassotto, l’astruso scienziato Dottor Stock, la pirotecnica Lucie dalla Romania, il Mago Magico Turra, Strudel con le sue bolle, Paola Berton e i suoi hula hoop, l’attore e comico Domenico Lannutti, il Mago Gorini, l’acrobata aerea Pink Mary, Gabri Corbo dalla Spagna e il giocoliere e acrobata Mr Sasha.I tre eventi speciali a calendario quest’anno, l’inaugurazione del 17 giugno, come anche la chiusura del 19 agosto e i fuochi della notte di San Lorenzo, sono frutto della sinergia e della collaborazione tra i Comitati Cittadini di Lido di Classe e Lido di Savio.
Altro evento del Festival di Lido di Classe 2023 del mese di giugno si terrà sabato 24 sul grande palco di Piazza Caboto: concerto del gruppo musicale degli Antipop, con la loro proposta di cover a cavallo tra classici rock e musica pop.
Questo post è stato letto 237 volte