Mercoledì 21 giugno sul palco della Fabbrica delle Candele Gianfranco Bacchi e i Doors to Baloon per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dall'alluvione
E’ stato presentato questa mattina nella Sala Teatro della Fabbrica delle Candele l’evento benefico “Sulla rotta del cuore. Storie di vite e di mare in musica”, che si terrà sul palco estivo della Fabbrica il prossimo 21 giugno, alle ore 21.15.
Alla conferenza stampa sono intervenuti: Paola Casara, Assessore Politiche giovanili, Politiche per l’impresa; Servizi educativi, scuola e formazione; Servizio civile; Marco Viroli, Coordinatore artistico Fabbrica delle Candele; Giorgio Maria Verdecchia, medico, Presidente di Salute e Solidarietà Odv; Stefania Polidori, giornalista; Andrea Fabbri, AGESCI Zona Forlì; Daniele Versari, Estados Cafè.
L’Associazione Salute e Solidarietà Odv e il Centro studi aziendale Ausl Romagna “Gianni Donati” per il volontariato e la solidarietà organizzano con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Forlì e grazie al contributo di Estados Cafè, l’evento “Sulla rotta del cuore. Storie di vite e di mare in musica”, mercoledì 21 giugno, ore 21.15, alla Fabbrica delle Candele di Forlì.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a persone e/o comunità, colpite dall’alluvione.
Il concerto vedrà sul palco estivo della Fabbrica il gruppo musicale “Doors To Balloon” – la musica nel cuore, composto da cardiologi degli ospedali dell’Emilia- Romagna e da altri medici-musicisti romagnoli, che da tempo offrono la loro professionalità, realizzando spettacoli, il cui ricavato è finalizzato a progetti di solidarietà.
L’evento prevede la partecipazione straordinaria del forlivese Gianfranco Bacchi, già comandante della nave Amerigo Vespucci, come “narratore” di parte della sua esperienza.
Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’AGESCI che porteranno, insieme ad altri testimoni (vittime dell’alluvione e volontari), la loro esperienza, durante il drammatico evento che ha colpito la nostra città e la Romagna il 16 maggio scorso.
La serata sarà presentata da Marco Viroli e condotta da Stefania Polidori.
Per informazioni: segreteria@salesol.org
Salute e Solidarietà Odv, composta da medici e infermieri volontari, è attiva e presente in ogni situazione in cui si verichi la necessità, di garantire la salute fisica e psichica per tutti (emergenze e non). I volontari dell’associazione sono stati presenti durante l’emergenza Covid e prestano la loro opera gratuitamente per anziani e persone fragili nel territorio e per bambini e mamme straniere in difficoltà che non accedono al SSN.
Questo post è stato letto 202 volte