RAVENNA. Mercoledì 5 luglio, sulla spiaggia 36 di Marina di Ravenna, nuovo appuntamento per la rassegna Peter Pan 3D, con la band di culto Not Moving LTD preceduta dai romagnoli Chronics.
Una delle prime formazione rock alternative italiane di inizio anni ’80, da Piacenza, i Not Moving vedevano Lilith Oberti alla voce, Tony “Face” Bacciocchi alla batteria e Dome La Muerte alla chitarra. I tre portarono il punk mischiato con il rock americano sui palchi nostrani. Due gli album di quel periodo; “Sinnermen” e “Flash on you”. Agli inzii degli anni ’90 la band si sciolse e Lillith cominciò una carriera solista divisa tra rivisitazioni blues e jazz, Bacciocchi diventò un punto di riferimento imprescindibile nel giornalismo musicale alternativo e Dome La Muerte un musicista con tantissime esperienze e band. Oggi, in epoca di reunion, anche i Not Moving, con il suffisso LTD, sono ritornati assieme, line up originale con l’aggiunta di Iride Volpi, e un singolo ed un album intitolato “Love beat” come sempre intriso di rock’ n’roll maledetto.
Ad Aprire la serata del Peter Pan saranno i romagnoli Chronics apprezzatissimi all’estero, dove hanno trovato le case discografiche per produrre i loro album, come l’ ultimo “Do you love the sun?” pubblicato dall’americana Puke’n’vomit records, un gioiello di power pop punk celebrato dalla critica internazionale.
La serata si apre alle 19 con Luigi Bertaccini, storico dj e curatore della rassegna, che conduce La Radio in Spiaggia a cura di Melody Box. Alle 21.30 il concerto dei Chronics, a seguire, sulle 22.10 circa i Not Moving LTD in concerto.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione ai tavoli per la cena.
Questo post è stato letto 233 volte