RAVENNA. Virtuoso dell’armonica blues, pluripremiato e riconosciuto a livello internazionale, cantante e magistrale showman.
Uno dei soli tre artisti del Regno Unito a vincere un prestigioso Blues Music Awards a Memphis assieme a Eric Clapton e Peter Green. Domani a Spiagge Soul arriva un maestro assoluto, Giles Robson, pronto a incantare il pubblico di Marina di Ravenna (all’Ulisse Spiaggia 4, ore 21.30) dopo aver girato mezzo mondo ed essersi ritagliato un suo spazio nella storia del blues.
Giles Robson Band. Una prestigiosa rivista di critica ha scritto che “Giles Robson si distingue dagli altri musicisti blues europei… e sta scrivendo nuovi capitoli di questo genere musicale”. Uno dei soli tre artisti blues del Regno Unito insieme a Eric Clapton e Peter Green a vincere un ambito Blues Music Award a Memphis (i Grammy del blues), maestro di armonica blues, il cantante e cantautore Giles Robson è stato descritto dalla leggendaria Alligator Records come “un gigante del blues, maestro assoluto della forma”. Con un suono e un canto potenti, emozionante e senza tempo, Robson è ampiamente considerato un virtuoso del suo strumento grazie al suo stile ricercato, ma è anche un affermato cantante e cantautore. I suoi spettacoli gli hanno fatto guadagnare la reputazione di accattivante performer dal vivo e magistrale showman che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo tra Russia, Stati Uniti, Italia, Spagna, Francia, Romania, Belgio, Olanda, Svizzera, Lussemburgo, Germania, Polonia, Scozia e il Regno Unito. I suoi album sono in cima ai sondaggi dei critici delle riviste musicali più prestigiose del mondo: Mojo Magazine, Living Blues e Downbeat e ogni anno fa tournée in oltre 15 paesi in tutto il mondo. Ha uno stile unico e ricercato che cattura i cuori e l’immaginazione del pubblico con la sua miscela di tecnica superba, potenza ritmica, controllo tonale e sensibile espressività emotiva.
Questo post è stato letto 249 volte