Site icon Romagna Post

Gran finale per la seconda edizione del Festival di Lido di Classe con la chiusura del Buskers Festival

Insieme agli artisti di strada ci sarà la band dei Drama in concerto sul palco. Sarà l'evento conclusivo dell'edizione 2023

Alle battute finali la seconda edizione del Festival di Lido di Classe, la rassegna estiva serale di spettacolo e intrattenimento che dal 17 giugno ha animato la ridente località balneare della Riviera romagnola.

Per tutta l’estate si sono accesi i riflettori del palco di Piazza Caboto, dove per tutta l’estate si sono avvicendati artisti, musicisti, comici ed eventi per famiglie per un totale di 16 eventi, a cui vanno aggiunti i tre eventi speciali nati dalla collaborazione tra i Comitati cittadini di Lido di Classe e Lido di Savio: il Buskers Festival (17 giugno e 19 agosto) e i fuochi d’artificio della notte di San Lorenzo (10 agosto).

Sabato 19 agosto, a concludere l’edizione 2023 del Festival, sarà un evento speciale: il ritorno degli artisti di strada, dopo il successo della serata inaugurale dello scorso giugno. Dalle ore 21.00 alle 23.00, dodici postazioni di buskers terranno i loro spettacoli sui viali principali di Lido di Savio e Lido di Classe mentre, già a partire dalle ore 19.00, i food truck, a fianco del palco, inizieranno a servire deliziosi e prelibati cibi di strada a chi si vorrà fermare per consumare una cena diversa dal solito.

Il Busker Festival è stato organizzato per far sì che le due località balneari possano diventare punto di riferimento per questo genere di spettacolo, attraendo artisti professionisti e di spessore da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Al Festival Busker hanno preso parte artisti di strada e circensi provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, tra cui: il saltimbanco Otto Bassotto, l’astruso scienziato Dottor Stock, la pirotecnica Lucie dalla Romania, il Mago Magico Turra, Strudel con le sue bolle, Paola Berton e i suoi hula hoop, l’attore e comico Domenico Lannutti, il Mago Gorini, l’acrobata aerea Pink Mary, Gabri Corbo dalla Spagna e il giocoliere e acrobata Mr Sasha.

Sempre la stessa sera sarà il gruppo emergente dei Drama a esibirsi in concerto dal vivo sul palco di piazza Caboto. Si tratta di una band forlivese formata da giovani e talentuosi ragazzi dai 16 ai 18 anni che hanno in comune la grande passione della musica. Si esibiscono live da oltre un anno, riscuotendo notevoli consensi. Nel 2021 hanno vinto il concorso Emergenze Rock a Lido di Savio e lo scorso giugno sono stati i vincitori del concorso Musicare 2023 a Marina di Ravenna.Nonostante la loro giovane età hanno già avuto l’opportunità di esibirsi con grandi artisti del panorama musicale locale come gli Equ e gli Hoop e ultimamente hanno preso parte agli eventi di beneficenza di “Romagna di cuore” (organizzati da Luana Babini e Maurizio Tassani). Inoltre sono stati ospiti in altra formazione sul palco dell’Ariston per Sanremo Rock.La serata del 19 agosto segnerà la chiusura del secondo Festival di Lido di Classe con l’arrivederci nel 2024 alla terza edizione.

Con la seconda edizione del Festival Piazza Caboto è tornata a essere punto di aggregazione e di incontro per Lido di Classe e non solo. Molti sono stati infatti coloro che si sono mossi dalle località limitrofe per assistere alla programmazione, del tutto gratuita, offerta dal locale Comitato Cittadino in collaborazione con l’Associazione Arbergatori, il Comune di Ravenna e Ravenna Tourism, Top Service e Andrea Sansovini che ha curato la direzione artistica del calendario eventi, unitamente a tutti gli altri sponsor e sostenitori che hanno reso possibile la seconda edizione della manifestazione. Va infine sottolineato che il programma presentato ha visto l’avvicendarsi sul palco di artisti, musicisti, comici di altissimo livello.

Questo post è stato letto 229 volte

Exit mobile version